Si è aperta La Fiera Agricola a Borgo san Lorenzo

 

Si è aperta stamani, giovedì 25 Maggio, l’edizione 2023 della Fiera Agricola mugellana. Ricco, già da questo primo giorno, il programma degli eventi previsti, con le attività legate alle scuole previste dalla mattina presso gli stand degli istituti Chino Chini e Giotto Ulivi e presso lo stand dell’Associazione Regionale Allevatori i laboratori didattici per le scuole dell’infanzia.
Elemento fondante della Fiera mugellana è il “mercato contadino” che evidenzia e valorizza le produzioni agro-alimentari locali. Per i prossimi giorni di Fiera tra gli eventi da non perdere sono il convegno Anci sull’agricoltura nelle aree interne venerdì 26 Maggio dalle 10.00 alle 13.00. Tra i partecipanti il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, il presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, Stefano Passiatore, il sindaco di Marradi e consigliere speciale della presidenza della Regione Toscana per le politiche delle aree interne, Tommaso Triberti, poi Stefano Santarelli del Gal Start e Alessio Serra, della Cooperativa Agricola Firenzuola.
Sabato 27 interessante convegno sull’olio extravergine di oliva, a partire dalle 15.30, un viaggio sensoriale tra gusto, salute e tutela del paesaggio e l’asta riproduttori di razza Limousine, evento centrale a partire dalle 20.30.
Domenica 28 Maggio incontro sulla carne di qualità con la partecipazione del vicepresidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi. Evento organizzato da Ara Toscana dal titolo “Differenziare il prodotto carne per vincere sul mercato, la qualità a 360 gradi” che si terrà dalle 10.30.
Sempre domenica 28 appuntamento con Stalle Aperte nel Mugello, che permetterà di visitare le principali stalle del territorio dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Ma gli eventi in programma sono anche tanti altri.
Non resta che visitare il sito internet della manifestazione e consultare il programma integrale www.fieragricolamugellana.it

I commenti sono chiusi.