Referendum sulla legge regionale di riordino della sanità

La Regione Toscana ha approvato una legge di riordino del servizio sanitario regionale che che dobbiamo fermare, per non smantellare completamente il servizio sanitario pubblico.

Referendum
Si tratta della legge regionale toscana n. 28 del Marzo 2015, che prevede l’accorpamento delle attuali 12 Aziende Sanitarie Locali, in 3 ASL di Area Vasta per tutta la Regione Toscana, accentrando tutte le decisioni di organizzazione e gestione della Sanità nelle mani di 3 Mega Direttori della programmazione, che hanno come obiettivo non la risposta al bisogno di salute del cittadino, ma l’ulteriore riduzione della spesa sanitaria. I territori, soprattutto quelli di periferia, si vedranno tagliati sempre più servizi ospedalieri e distrettuali. La Legge 28/2015 creerà una struttura gigante e pesantissima, poco trasparente, con bilanci milionari indecifrabili.
Questa legge prevede, inoltre, l’esubero di oltre 2000 persone tra medici, infermieri e altri professionisti del servizio pubblico, che avrà come effetto un abbassamento della qualità delle cure e della sicurezza delle prestazioni sanitarie e diagnostiche, nonché l’allungamento delle liste di attesa.
I cittadini devono mobilitarsi contro questa Legge!
Per questo li invitiamo a partecipare all’assemblea pubblica di:

Martedi 6 Ottobre;
h 19.00 Aperitivo
h 21.00 Assemblea Pubblica c/o la Sala Marmi del Parterre,
piazza Libertà Firenze dove saranno raccolte le firme per il referendum abrogativo della L. 38 del 2015

Coordinamento Fiorentino per il Diritto alla Salute
ctdsfirenze@virgilio.it

I commenti sono chiusi.