Martedì 23 aprile la Giunta dell’Unione dei Comuni risponderà all’interrogazione presentata il 27 febbraio dal gruppo Mugello in Comune con la quale era stato chiesto il monitoraggio degli impegni presi sull’organizzazione dei servizi sanitari territoriali e quanto ancora è rimasto da realizzare.
In particolare nell’interrogazione si chiede a che punto siamo con l’impegno
precedentemente preso:
_ per attivare la reperibilità in endoscopia;
_per l’ampliamento del poliambulatorio al polivalente di Borgo San Lorenzo,
_ sull’adeguamento sismico dell’ospedale,
_ sulla possibilità di effettuare le IVG farmacologiche nel consultorio principale di Borgo San Lorenzo.
Inoltre
_in merito alla riduzione delle ambulanze, con medico a bordo ( Barberino di Mugello,
territorio montano vicino all’autostrada e comune dove non è presente neppure la guardia medica, sarà oggetto di questa riduzione?);
_riguardo alla scarsità di alcune specialistiche di offerta rispetto alla domanda come i servizi geriatrici, il consultorio giovani, il servizio di neuropsichiatria infantile, l’oculistica e l’audiologia.
Nell’occasione il *Comitato per la difesa dell’ospedale del Mugello e della sanità pubblica territorile* organizza, a partire dalle 14,30, un presidio davanti alla saletta di Unione dei Comuni del Mugello in via Togliatti a Borgo San Lorenzo, per essere parte attiva in tutte le pressioni possibili per un servizio sanitario di pubblico di qualità nel nostro territorio, e che risponda adeguatamente alle esigenze dei cittadini. Sarà per noi l’occasione per continuare la raccolta delle firme per portare il servizio di risonanza magnetica all’interno del nostro ospedale.
Alcun* componenti della Giunta sono a fine mandato amministrativo ed è importante far
vedere che *non abbasseremo la guardia* Partecipa con noi!– come in altre occasioni – il coinvolgimento della cittadinanza a sostegno delle richieste diventa indispensabile!
Comitato per la difesa dell’ospedale del Mugello e della sanità pubblica territoriale