Presentato il progetto esecutivo del polo sportivo di Cavallina

AL VIA I LAVORI DEL PRIMO LOTTO PER LA RIGENERAZIONE DEL POLO SPORTIVO DI CAVALLINA
Presentato ieri sera al Circolo Arci di Cavallina il progetto per la rigenerazione e riqualificazione dell’area del Campo Sportivo nella frazione di Cavallina.
Sono in partenza i lavori per il primo lotto, già completamente finanziato come opera di compensazione sugli oneri di urbanizzazione dell’ampliamento dello stabilimenti ICAP SIRA, che vedrà la realizzazione di una pista d’esercizio per la corsa ed un rettilineo in tartan, un campo di calcio a 7 in erba sintetica, una pedana per il salto in lungo, la predisposizione per le pedane di lancio del martello, giavellotto, getto del peso e salto con l’asta.
E’ prevista inoltre la riqualificazione degli spogliatoi esistenti, la realizzazione di tribune in cemento per pubblico e attività, oltre alla riqualificazione dell’ambiente circostante attraverso la realizzazione di passaggi pedonali di collegamento e l’installazione di arredo urbano.
Nel lotto 2, già compreso nel progetto definitivo ma non ancora finanziato, è previsto l’ampliamento dell’edificio degli spogliatoi con la realizzazione di un secondo piano strutturale che andrà ad ospitare una sala polifunzionale sportiva e ludica, oltre ad un’area ristoro con bar e terrazza.

Lascia un commento