Pontassieve : denunciato ubriaco alla guida e una persona per coltivazione di marijuana

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontassieve hanno denunciato un 46enne per guida in stato di ebbrezza: l’uomo, controllato nella notte alla guida di un’utilitaria, è stato trovato con un tasso alcolico oltre 3 volte superiore ai limiti di legge. Per lui sono scattati, oltre alla denuncia, anche il ritiro della patente ed il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

I Carabinieri della Stazione di Pontassieve hanno denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio un artigiano 45enne. L’uomo, che nel tempo libero cura un orto nella zona collinare della cittadina, aveva seminato, tra le altre cose, anche delle essenze proibite: grazie all’avvistamento di un telo di plastica, utilizzato per nascondere la piccola piantagione, i militari hanno identificato il coltivatore, intercettandolo poco dopo che egli aveva rimosso le piante, ormai cresciute fino a 2 m di altezza, per preservarle dal maltempo di questi giorni. Le tre essenze sono state così sequestrate e l’artigiano deferito in stato di libertà.

Un 59enne alla guida di un’auto, rischiando di investire un 12enne in bicicletta nel centro di Pontassieve, dopo essere sceso dal mezzo ha dato uno schiaffo al giovane ciclista. Per questo fatto i genitori del minore hanno denunciato il fatto ai carabinieri. In più, il giorno dopo il fatto, i due si sono incontrati nuovamente nella stessa strada ed in quest’occasione l’uomo si è limitato ad avvertire con tono minaccioso il ragazzo. Le indagini hanno permesso di identificare subito l’uomo, denunciato per percosse e minacce ai danni di minore.

I commenti sono chiusi.