Pontassieve : arrestato per spaccio sul bus

 

Nella mattina di ieri, i carabinieri di Pontassieve hanno arrestato un 27enne della zona per spaccio in flagranza di reato e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, pregiudicato e ai domiciliari per una vecchia vicenda, aveva l’autorizzazione a uscire due volte a settimana per recarsi al Serd di Firenze.
Da un paio di mesi aveva escogitato un sistema semplice ed efficace per rivendere i flaconi di metadone somministrati a scopo terapeutico.
La cessione avveniva nel tragitto di rientro dal capoluogo a bordo di autobus di linea dove il venditore attendeva l’acquirente che, dopo lo scambio, scendeva solitamente alla fermata della stazione ferroviaria di Pontassieve.
Ieri mattina però, sul bus c’erano i carabinieri in borghese che, dopo aver osservato il rapido scambio a bordo del mezzo ed una volta fatto fermare ai colleghi l’acquirente appena sceso, con indosso il flacone prelevato, ha bloccato il 27enne, a sua volta disceso nei pressi di casa.
L’uomo ha tentato di sfuggire all’arresto con reiterati spintoni ai militari. Addosso all’uomo sono stati rinvenuti 20 € e due pantaloni sportivi griffati, provento dello spaccio, oltre ad un altro flacone di metadone.

(foto d’archivio)

I commenti sono chiusi.