Ortofrutticola del Mugello, da oggi presidio permanente davanti alla fabbrica

Ortofrutticola del Mugello, da oggi presidio permanente davanti alla fabbrica. Flai Cgil e Fai Cisl: “chiediamo alla comunità di sostenere la lotta, la ‘fabbrica dei marroni’ è un patrimonio del territorio da difendere”

 Si è svolta ieri pomeriggio a Marradi l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori di Ortofrutticola del Mugello alla presenza dei sindacati di categoria e confederali e delle istituzioni territoriali e regionali. L’assemblea dei lavoratori, molto partecipata, ha all’unanimità deciso che da oggi alle 8.00 inizierà il presidio permanente dei lavoratori davanti alla fabbrica. Chiediamo a tutta la comunità di Marradi e del Mugello e alle lavoratrici e i lavoratori di tutte le realtà della zona di sostenere anche fattivamente la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori, perché la “fabbrica dei marroni” è un patrimonio del territorio che non può andare disperso.

le dichiarazioni del sindaco metropolitano Nardella

Anche il nostro gruppo consiliare si unisce, solidale e preoccupato, alla voce della comunità marradese, del suo sindaco, delle forze politiche locali e delle forze politiche nazionali circa la chiusura dell’Ortofrutticola del Mugello, la “fabbrica dei marroni” di Marradi.

Per i comuni montani, come i nostri, queste realtà non rappresentano solo etichette identitarie e motivi d’orgoglio, ma anche e soprattutto preziosi posti di lavoro per le famiglie delle comunità.
Se l’intenzione nazionale è davvero quella di ridurre lo spopolamento dei nostri territori, la pratica deve essere quella di evitare tali dannose azioni irreversibili.
Il portavoce della Lista Civica Bene Comune di Firenzuola
Filippo Giordano Allkurti

I commenti sono chiusi.