Operazione antidroga dei Carabinieri con 5 arresti

BORGO SAN LORENZO: OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI NELLE PROVINCE DI FIRENZE E PRATO. CINQUE ARRESTI, 2,8 KG. DI COCAINA RECUPERATI 

Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, nel corso deiservizi volti a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto cinque persone  per traffico di cocaina.
Le attività, che si sono svolte nelle province di Prato e Firenze, sono iniziate con il pedinamento di due uomini fino nella zona di Sesto Fiorentino, dove all’esterno di un esercizio pubblico sono stati fermati e trovati in possesso di 300 gr. di cocaina.
Questo ha permsso di individuare anche un terzo soggetto, il loro fornitore , che sulla propria autovettura aveva nascosto altri 523 gr. di cocaina.
Questo ha portato  all’esecuzione di ulteriori perquisizioni, a Prato e Firenze. A Prato, all’interno di un monolocale in sona centrale individuato quale abitazione del fornitore, i militari borghigiani rinvenivano, 1,5 kg. di cocaina e 300 gr. di sostanza utilizzata per il taglio della cocaina oltre a denaro contante per 21.000 euro. Nell’appartamento veniva trovato e tratto in arresto anche un’ altra persona  deputata alla custodia dello stupefacente e del denaro provento dell’attività illecita.


A Firenze, nella zona di San Donnino, i militari borghigiani rinvenivano altra cocaina per oltre mezzo chilo, nonché sostanza da taglio e materiale per il confezionamento. Da tali ultime operazioni scaturiva l’arresto di un altro spacciatore.
L’operazione, una volta conclusa, ha fruttato l’arresto di N.E., 31enne, C.F. 30enne, K.A. 31enne, G.A. 30enne, tutti dimoranti in Italia e senza occupazione, nonché di D.B.41enne, artigiano regolarmente dimorante a Firenze.

Un ulteriore recupero di cocaina da parte dei Carabinieri  di Borgo San Lorenzoè avvenuto questa mattina a Prato  dove in un altro nascondiglio  due degli arrestati di questa notte tenevano occultati altri 3,5 kg. di cocaina e mezzo kilo di sostanza da taglio. Il nascondiglio era un sottoscala in un condominio di Prato, non molto distante dal monolocale ove, nel corso della nottata era stata eseguita la perquisizione. Salgono così a 6,3 i kg. di cocaina complessivamente recuperati dai militari mugellani.

I Carabinieri hanno sequestrato anche denaro contante per 21.460 euro, ritenuto provento del traffico di stupefacenti, oltreché materiale per il confezionamento delle dosi. I cinque  sono stati tradotti al carcere di Sollicciano.

I commenti sono chiusi.