Nuovo bando di vendita per la ex scuola di via Don Minzoni a Borgo

Nuovo bando di vendita per la ex scuola di via Don Minzoni a Borgo San Lorenzo

L’amministrazione comunale di Borgo san Lorenzo ha previsto nel bilancio di introitare nel 2020 la cifra di 1.590.570 euro da destinare a investimenti dall’alienazione di immobili pubblici.

La cifra più consistente dovrebbe arrivare dall’ex scuola di Via Don Minzoni messa all’asta più volte senza esito. Adesso c’è un nuovo avviso con scadenza il 24 luglio dove viene richiesto per l’immobile e l’area un importo base di 921.600 euro con una diminuizione di circa 100 mila euro rispetto all’ultima gara. L’area interessata alla vendita è di circa 4970 mq mentre le previsioni urbanistiche permettono di poter usufruire di una Superficie Abitabile di 1400 mq e una superficie commerciale di 300 mq con immobili di altezza massima di 10 metri e con demolizione dell’immobile esistente. Il costo a mq è di circa 185 euro.

Vista la localizzazione dell’immobile la previsione commerciale non ha molto senso ma dal punto di vista residenziale si tratta di un’area che possiamo considerare di pregio o comunque interessante.
E’ anche vero che da alcuni anni il mercato immobiliare versa in grande difficoltà come dimostrano i numerosi edifici invenduti, e in molti casi non finiti, presenti nel territorio comunale.

Gli altri immobili di cui è prevista la vendita sono l’asilo di Sagginale per 230 mila euro, la ex Scuola di Faltona per 42 mila euro ( un costo molto contenuto per un edificio di notevoli dimensioni), un appartamento a Rabatta per 40 mila euro e due terreni vicini all’ex ospedale di Luco per 250 mila euro.

Allegato 1 scheda C

I commenti sono chiusi.