Nuova tendostruttura al Foro Boario per l’attività di ristorazione.

Nuova tendostruttura al Foro Boario per l’attività di ristorazione.

L’amministrazione comunale di Borgo san Lorenzo dopo aver smontato il capannone a servizio dell’attività di ristorazione per sagre e feste al foro Boario ha ora deciso di provvedere all’acquisto e installazione di una nuova tendostruttura che sarà posizionata non più verso la strada ma dalla parte della pista di pattinaggio.

Già in occasione delle manifestazioni di Vivi Lo Sport e Fiera Agricola che nel 2021 si sono svolte a settembre è stato necessario affittare una struttura provvisoria per permettere lo svolgimento dell’attività di somministrazione .

Adesso la giunta ha deciso di dotarsi di un capannone da adibire all’attività di ristorazione da utilizzare nel periodo maggio – settembre.

“L’analisi della morfologia plano-altimetrica della zona circostante la struttura lignea ”cucina-bar” suggerisce di posizionare la nuova tendostruttura nel lato sud. La stessa avrà linea diretta di comunicazione a mezzo porta esistente con la cucina, nonché vicinanza dei servizi igienici. Se quanto sopra risultano caratteristiche ottimali per la posa e il futuro utilizzo, si rileva anche che la zona attualmente è sterrata con una quota del piano leggermente inferiore a quello viario da poco asfaltato, il che suggerisce l’opportunità di alzare lo stesso piano di calpestio della nuova sala ristorante di almeno 8/10 cm. Al fine di garantire il deflusso delle acque piovane risulterà necessario provvedere alla realizzazione di 2/3 pozzetti con griglie di raccolta acque piovane e relative opere di regimazione e deflusso delle stesse, oltre a ciò risulterà necessario provvedere ad installare vegetazione (siepe in vasi) al fine di schermare la vista del blocco container WC agli utenti fruitori della sala. “

La tendostruttura avrà una dimensione di 15 metri di lunghezza per 8 di larghezza ( la precedente era invece di 30×12).

L’intervento avrà un costo complessivo di 37 mila euro.

I commenti sono chiusi.