Nuova ambulanza attrezzata per la Bouturlin di Barberino

Come anticipato a mezzo stampa lo scorso dicembre, l’Associazione di pubblica assistenza Maria Bouturlin ha dato seguito al progetto  per il trattamento del glaucoma e delle malattie retiniche, ed informa i cittadini che presso il poliambulatorio specialistico  è entrato in uso l’Oct (Tomografo a coerenza ottica), tale esame a breve sarà possibile effettuarlo anche in regime di convenzione.

L’Associazione Bouturlin ha inoltre provveduto a dotare il proprio parco macchine del settore trasporti, con una nuova ambulanza attrezzata e adeguata ai trasporti d’emergenza-urgenza, oltre che di due nuove autovetture per i trasporti sanitari e sociali.

Tali mezzi saranno inaugurati con una Benedizione che si svolgerà domenica 31 gennaio alle ore 11  a cura di Don Stefano, presso l’attuale Chiesa (tensostruttura). Successivamente e come da rituale storico, si svolgerà la sfilata per le vie del paese, sia dei mezzi della ns. Associazione, che dei mezzi delle altre Associazioni di Volontariato che vi prenderanno parte.

Con questi importanti investimenti, l’Associazione Maria Bouturlin intende soddisfare le richieste sia dei nostri circa 5000 Soci che da decenni ci sostengono, che di tutti quei cittadini/utenti dell’intera Zona Mugello che si avvalgono dei nostri servizi. In particolar modo l’Esame OCT darà modo ai nostri concittadini di poterlo effettuare a pochi passi dalla propria abitazione, senza quindi doversi spostare verso Firenze o altri comuni.

In merito alla nuova ambulanza, per la nostra Associazione è importante avere sempre automezzi dotati di attrezzature vitali tecnologicamente all’avanguardia.

Il Presidente – Galanti Stefano

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.