Nota della Lega sull’ultimo consiglio comunale a Borgo san Lorenzo

NOTA SU PESANTI ACCUSE E AFFERMAZIONI IN CONSIGLIO COMUNALE DELLA VICE-SINDACO DI BORGO SAN LORENZO CRISTINA BECCHI (PD)
Francesco Atria e Claudio Ticci Consiglieri LEGA a Borgo San Lorenzo
Ci sentiamo profondamente offesi e rammaricati per le vergognose parole pronunciate in Consiglio Comunale del 12 Marzo 2021 dalla Vice-Sindaco del Partito Democratico Cristina Becchi dopo il nostro intervento (a favore) sull’ atto di maggioranza: <<Io sinceramente lezioni da chi ha lasciato morire in mare delle persone sinceramente non le accetto>>.
Queste le pesanti accuse verso di noi sono solo alcune delle vergognose affermazioni di colei che ricopre una carica istituzionale con tante deleghe tra cui spiccano quelle alla Cultura, Istruzione e servizi educativi.
Poi la “toppa peggio del buco” <<Io non ho dato di assassini a nessuno…riascoltate le mie parole>>.
E noi le abbiamo riascoltate molto bene, così come i tanti cittadini di Borgo San Lorenzo su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=qvFXXZ70a0Y), al minuto 4:11:25 circa, i quali sono rimasti sconcertati, offesi e provano vergogna. Tanto più perché quelle parole sono arrivate dopo una dichiarazione di voto favorevole all’atto presentato dal PD.
Esiste quindi un grave pregiudizio su di noi; esistono figli e figliastri. E tanto più grave se consideriamo pure il voto contrario della maggioranza all’altro nostro atto presentato, in cui chiedevamo con forza di esprimere dissenso sulle bombe in Siria, di aprire dei veri canali umanitari ove lo si ritenga necessario per bambini, donne anziani, disabili oltre che di lavorare affinché vengano eliminate le pesanti sanzioni di Europa e USA alla Siria, che pesano non tanto sul governo ma sulla popolazione.
E visto che la Vice Sindaco afferma pure che <<Mi vergogno di essere…>> dopo aver riascoltato tali accuse e le pesanti affermazioni, dati alla mano, ora sappiamo chi si deve  davvero vergognare.”

I commenti sono chiusi.