Mongatti conferma la sua candidatura a Barberino di Mugello

Non c’erano dubbi che Giampiero Mongatti si sarebbe ripresentato come candidato sindaco del Centrosinistra a Barberino di Mugello ma adesso arriva l’ufficialità attraverso un comunicato diffuso dallo stesso Mongatti:

“Sono stati cinque anni davvero ricchi, impegnativi e densi di significato per noi e per Barberino. 
Abbiamo lavorato con insistenza, caparbietà e attenzione a temi importanti per la vivibilità e lo sviluppo del nostro territorio: la riqualificazione dei centri urbani, lo sviluppo delle manifestazioni e degli eventi, il turismo, l’ambiente, l’edilizia scolastica, il Lago di Bilancino. 
Abbiamo affrontato con umiltà e concretezza anche a tutte le tematiche che “fanno meno rumore”, ma che sono altrettanto importanti per la vita di un paese ed il benessere dei suoi cittadini. Il decoro urbano è un tema che continuerà a starci molto a cuore, come politiche giovanili, l’associazionismo sportivo e non, la cultura e il sociale. Sono convinto della bontà di quanto fatto fino ad oggi e sono sicuro che per Barberino si possa fare ancora tanto, continuando sulla buona strada tracciata in questi anni. 
Questa è la prima motivazione che ha spinto me ed il gruppo di lavoro che si sta consolidando a credere in una nuova avventura possibile, che si concretizza oggi con la mia ricandidatura a Sindaco per le elezioni comunali di Barberino, paese in cui vivo e sono nato e che amo profondamente. 
Molti sono gli ambiti su cui vogliamo nuovamente puntare e su cui ci sarà modo di confrontarsi con i cittadini. Lavoreremo per il bene di Barberino, del bellissimo Mugello e rappresenteremo sempre i valori che fanno riferimento all’area che va dalla sinistra progressista al centro moderato: valori in cui crediamo molto e che saranno al centro di ogni nostra azione amministrativa, come è stato fino ad oggi. 
Proprio in questi giorni sto ricevendo numerose conferme dalle persone che mi hanno accompagnato in questo mandato da Sindaco. Persone che hanno ancora tanta forza e voglia di mettersi a disposizione della comunità. Una cosa che mi onora e mi rende particolarmente orgoglioso!
La formazione della squadra è solo all’inizio. Una squadra aperta a chi si sente di avere qualcosa da dare al proprio paese; persone che condividono i nostri valori con noi troveranno spazio e saranno i benvenuti. 
La nostra non sarà una ricetta miracolosa ma garantiamo sulla qualità degli ingredienti che la comporranno: competenza, caparbietà, sana ambizione, senso di appartenenza, voglia di fare e forte spirito di squadra. 
Vi aspetto dove tutto è iniziato 5 anni fa, per un aperitivo e fare due chiacchiere. Ci vediamo al Bar Gigi Venerdì 15 marzo dalle 18:30″

Giampiero Mongatti

I commenti sono chiusi.