Libera Sinistra in Movimento presenta la candidata sindaco il 30 aprile a San Piero

Libera Sinistra in Movimento con Laura M.C. Fratini per Scarperia e San Piero

Arrivate alla scadenza naturale del mandato amministrativo del nostro Comune di Scarperia e San Piero, i prossimi 8 e 9 giugno saremo chiamate al rinnovo delle cariche Comunali. Sottolineando l’importanza del voto, strumento più alto della Democrazia Italiana, presenteremo la Lista “Libera Sinistra in Movimento”, lista che vuol rappresentare l’espressione e la ricerca di un cambiamento. Questa lista, rappresenta l’evoluzione del gruppo “LiberaMente a Sinistra”, presente in Consiglio Comunale come gruppo di opposizione in questi ultimi 10 anni (nella quale sono presenti anche militanti del PRC), insieme al M5S.

Citiamo alcuni obbiettivi che vorremmo raggiungere nei prossimi 5 anni, per la qualità della vita attraverso servizi per la cittadinanza, all’insegna della trasparenza e della partecipazione.

Obbiettivo fondamentale sarà un’amministrazione salda, che non debba derogare sul principio della salvaguardia del proprio territorio per fare cassa con gli oneri di urbanizzazione, cosa che invece pare soprattutto in futuro essere uno dei fondamenti. Vorremmo poi riuscire ad avere uno scaglionamento adeguato al reddito dell’ IRPEF, con abbassamento per i redditi più bassi, come in tutti questi anni il nostro gruppo ha richiesto.

Abbiamo visto molti limiti nell’uscente Amministrazione, come la creazione della Multiutility, l’esternalizzazione dei servizi scolastici come mensa e pulmini (così come nel socio-sanitario), o il nuovo POC (Piano Operativo Comunale). Proposte di cambiamento epocali, fatte in fretta e furia, senza un’adeguata informazione e partecipazione dei cittadini, ripagati con servizi più costosi e meno efficienti.

A fronte di questi cambiamenti politici e gestionali dei Comuni, noi sosteniamo che è possibile amministrare i servizi pubblici e i beni comuni senza svendere, e la nostra scelta si baserà sulla partecipazione e l’informazione:noi andremo nella direzione di una politica amministrativa partecipativa che valorizzi comunità e territorio.

A fronte di questa e di tante altre scelte politiche, che vedono sempre di più la partecipazione privata alla gestione del patrimonio pubblico,noi ci battiamo per la tutela dei cittadini fruitori dei servizi e del patrimonio stesso, e Vi invitiamo alla presentazione della lista, del Programma di “Libera Sinistra in Movimento” e della Candidata Sindaca Laura Maria Cosetta Fratini, in data 30 Aprile alle ore 18,00 presso il Circolo ARCI “4 Maggio” in P.za Colonna 4 a San Piero a Sieve.

Libera Sinistra in Movimento con Laura M.C. Fratini per Scarperia e San Piero

I commenti sono chiusi.