Lega, Cambiamo Insieme e M5S sulla guardia medica notturna

Lega, Cambiamo Insieme, M5S: “Guardia Medica sospesa da Giani: sarà vietato ammalarsi di notte”
Commentano così i consiglieri Atria, Ticci, Giovannini e Margheri:  <<Restiamo stupefatti dalla decisione presa dal Presidente Eugenio Giani che con l’Ordinanza n.107, anche a Borgo San Lorenzo, ha tolto il servizio della Guardia Medica dopo le ore 24.00 interrompendo un’importante attività assistenziale di supporto ai cittadini. Questa scelta, in un momento di grave emergenza la riteniamo controproducente.
Nella notte sarà possibile solo “parlare” al telefono col risultato di indurre i cittadini a ricorrere direttamente all’Ospedale, anche in mancanza di effettiva necessità, ingolfando e mettendo ancor più sotto pressione il Pronto Soccorso di Borgo San Lorenzo già messo a dura prova in questo momento oltre che a causa della carenza di personale.
Nonostante il momento anziché potenziare la sanità viene scelto di indebolirla.
Stiamo valutando di presentare un atto urgente in merito nel prossimo consiglio comunale. Preoccupa inoltre il fatto che viene prospettato il proseguo di questa modalità anche ad emergenza terminata. Ci auguriamo che la suddetta ordinanza regionale venga subito ritirata, per il bene di tutti gli utenti borghigiani e toscani.
Intanto cercheremo di rispettare il nuovo “divieto di ammalarsi la notte”>>.
Francesco Atria
Claudio Ticci
Marco Giovannini
Luca Margheri

I commenti sono chiusi.