La lega chiede di potenziare le strutture per i tamponi

ATRIA E TICCI – “LAVORO: POTENZIARE ORARI E DISPONIBILITA’
STRUTTURE PER TAMPONI”

<<Ad ora in Mugello poche farmacie/strutture aderenti con orari non consoni con quelli di lavoratori e famiglie>>
Quelle poche farmacie che fanno tamponi rapidi a ciclo continuo in Mugello hanno la coda fuori ed il tutto esaurito. Le altre che forniscono il servizio solamente in determinati orari non hanno più disponibilità o comunque svolgono il servizio in orari non consoni per lavoratori e famiglie.
Chiediamo un potenziamento entro il 15 ottobre (data in cui entra in vigore l’obbligo di green pass per i lavoratori) poiché la normativa consente l’ottenimento della certificazione anche tramite tampone antigenico.
Troviamo paradossale che in primis strutture a partecipazione pubblica (ad es. quota 8,11% del Comune di Borgo San Lorenzo) non siano in grado di soddisfare i fabbisogni dei cittadini e lavoratori che altro non cercano se non di rispettare una normativa.
Speriamo che almeno in questo caso prevalga il buonsenso aldilà dell’ideologia politica e che non si ostacoli il rispetto della norma da parte del cittadino che liberamente può scegliere. Perché ricordiamolo ancora, il tampone è, ad oggi, lo strumento di prevenzione più sicuro per diminuire il rischio contagio.
Infine una riflessione: perché Sindaco, Giunta e Consiglieri alle mail inviate dai
cittadini non forniscono mai risposte? >>.

Uff stampa

I commenti sono chiusi.