INCONTRO INFORMALE CON I GIOVANI DI BARBERINO

Si è svosindacolto ieri sera presso i giardini di Badia un incontro fra il sindaco Giampiero Mongatti e la cittadinanza barberinese. In particolare l’invito era rivolto ai giovani del paese in seguito alle polemiche per la chiusura notturna di 2 giardini pubblici, Badia e Pratone, teatro di atti di vandalismo e schiamazzi che avevano portato a proteste da parte della cittadinanza. La discussione era continuata sul web, veicolata sul gruppo “sei di Barberino se..”

L’incontro di ieri sera ha destato effettivamente l’interesse dei più giovani che vi hanno partecipato numerosi.

Da qui la dichiarazione del sindaco via Facebook: “Desidero ringraziare di cuore tutti i cittadini e soprattutto i ragazzi che hanno raccolto il nostro invito ad incontrarci ieri sera ai giardini di Badia. È stata una serata di confronto per noi utilissima e piena di spunti di riflessione. Eravate veramente tanti, più di quanti ci aspettassimo e avete dimostrato di avere voglia di essere partecipi della vita del paese. Anzi, avete dimostrato di essere già partecipi ed avete invece rilanciato, dicendoci che lo volete essere di più!
Siamo contenti di aver potuto parlare con voi seduti su una panchina, guardandoci negli occhi; siamo contenti dei toni, ma soprattutto dei contenuti dei vostri interventi.
Abbiamo stabilito un contatto diretto: già stasera molti di voi parteciperanno a un primo incontro col nostro gruppo delle politiche giovanili con la finalità di iniziare una collaborazione assidua tra istituzioni e ragazzi. Ed è questo quello che conta di più.
Ieri sera è stata proprio una serata speciale. Grazie, davvero.”

I commenti sono chiusi.