Fondi da Firenzuola per il terremoto dello scorso anno

Fondi da Firenzuola per il terremoto dello scorso anno

 

Con lo scorso Consiglio Comunale abbiamo finalmente destinato i fondi di nostra competenza per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto esattamente un anno fa.

La scelta, ampiamente condivisa con le nostre Associazioni che si erano impegnate nella cena solidale tenutasi lo scorso autunno presso la Società Sportiva, era quella di raccogliere fondi, ma di attendere ad erogarli fino a quando non fosse stato individuato un “progetto concreto” che consentisse a tutti i nostri concittadini che avevano contribuito, di toccare con mano il fine della loro generosità, partendo magari proprio dalla ricostruzione di una scuola.

Tramite la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia è stato individuato il progetto di ricostruzione dell’Istituto Comprensivo “Mons. Paoletti” nel Comune di Pieve Torina (MC), già in fase di ricostruzione, come destinatario delle risorse economiche.

Oltre le somme raccolte con la cena, alle donazioni di associazioni e singoli cittadini, come Comune avevamo deciso di stanziare con fondi propri del bilancio 2016 la somma di 8.800 euro a nome di tutta la collettività di Firenzuola. Il riepilogo complessivo delle somme raccolte e destinate risulta il seguente:

Fondi propri Comune di Firenzuola 8.800,00

Donazione singoli cittadini 995,00

Tennis Club Firenzuola 1.250,00

Ricavato cena amatriciana solidale 12.650,00

TOTALE COMPLESSIVO EURO 23.695,00

 

Ringraziando tutti per la generosità dimostrata, comunico che sarà nostra cura tenervi aggiornati sullo sviluppo dei lavori. Al seguente indirizzo è possibile visionare la delibera e la comunicazione della Confederazione Misericordie d’Italia.

 

 

http://www.halleyweb.com/c048018/zf/index.php/atti-amministrativi/delibere/dettaglio/atto/GTVRnd0E1RT0-H

IL SINDACO

I commenti sono chiusi.