Controlli dei Carabinieri nel fine settimana

carabinieri notte 2Controlli serrati dei Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo durante il ponte festivo  del 2 novembre. 110 sono stati i veicoli fermati dalle varie pattuglie distribuite in tutto il Mugello e 185 le persone controllate.
L’attenzione è stata rivolta nei pressi dei locali pubblici e delle varie feste organizzate nel territorio, con lo scopo prioritario di prevenire condotte di guida sotto l’influenza dell’alcool ed il consumo di sostanze stupefacenti.
I controlli effettuati sono stati un ottimo deterrente, molti giovani controllati si sono organizzati in proprio ed altrettanto ottima l’iniziativa dei bus-navetta e la possibilità di effettuare i pre-test.
Alcuni giovani all’uscita di feste private, infatti, approfittando della pattuglia in transito del Nucleo Radiomobile, prima di mettersi alla guida senza essere sicuri del loro stato psicofisico, hanno chiesto di poter effettuare il test prima di mettersi al volante, raggiungendo così lo scopo di evitare la guida in stato di ebbrezza. Molti giovani hanno usufruito dei pre-test dei quali, lo ricordiamo, devono essere muniti gli esercizi pubblici.
Purtroppo non tutti sono sempre attenti alla sicurezza personale e degli altri e qualcuno non riesce proprio a divertirsi senza far uso di sostanze stupefacenti, anche se leggere. Un 24 enne senese è stato sorpreso alle prime ore del mattino con un tasso alcolico oltre il limite, incorrendo nella denuncia e nel ritiro della patente di guida; un 50 enne mugellano è stato sorpreso a Ponzalla con 27 grammi di hashish e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e due ragazzi di Vicchio e Dicomano sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura quali consumatori di droghe leggere.

I commenti sono chiusi.