Bilancio di 5 anni in consiglio del Centrodestra a Dicomano

Giannelli (centrodestra Dicomano): “Si chiudono 5 anni difficili ma appassionanti. Orgoglioso di aver rappresentato il centrodestra a Dicomano, che mancava in consiglio comunale dal 2014.”

Si conclude per me un percorso di 5 anni, all’interno del consiglio comunale di Dicomano, e dell’assemblea regionale di Anci Toscana, sicuramente difficile e complesso, ma anche ricco di soddisfazioni e con alcuni risultati ottenuti. Le principali difficoltà sono state relative al covid, che ha investito Dicomano ed il resto del pianeta come una piaga che ha cambiato le nostre vite, le nostre prospettive, la nostra quotidianità. Un’esperienza che ha cambiato tutti noi, profondamente. La seconda difficoltà è stata data dall’essere l’unico esponente di centrodestra presente in consiglio comunale; posso però rivendicare con orgoglio di aver riportato il centrodestra nelle istituzioni a Dicomano, dalle quali era assente dal 2014. Ritengo inoltre di essermi battuto con forza ed energia, sia pur da solo, portando avanti una serie di battaglie sul territorio, presentando numerosi atti nell’arco della consiliatura, e pungolando l’amministrazione comunale su una serie di temi importanti. Su tutti, i disagi del trasporto pubblico (ferroviario in particolare) per  nostri cittadini e i nostri territori. Senza falsa modestia, posso dire che se anche i sindaci da qualche tempo hanno iniziato ad alzare la voce nei confronti di Trenitalia e della regione Toscana, una parte di merito va anche al sottoscritto, alle veementi battaglie portate avanti contro l’assessore Ceccarelli prima e Baccelli poi.
Oltre al tema dei trasporti, su un ambito più prettamente locale ho portato avanti con vigore le istanze dei cittadini che vivono nelle frazioni di Dicomano, che spesso si sono sentiti trascurati dall’amministrazione uscente. Un altro tema sul quale ho puntato i riflettori è quello della sicurezza, a mio avviso troppo sottovalutato dalla giunta che ha governato Dicomano, viste le varie problematiche emerse nel corso degli ultimi anni
E’ impossibile in poche righe enunciare la mole di atti presentati e di comunicati fatti nell’arco di una consiliatura di 5 anni; non nascondo, lo confesso, una certa emozione nel concludere questo percorso, che ho chiuso con le dimissioni presentate in data odierna. Un percorso certo anche tortuoso, non lineare, ma sempre nel solco di una coerenza politica e personale,  convintamente nell’alveo del centrodestra.
Non so ancora se mi impegnerò politicamente in maniera attiva in futuro; quello che è certo è che non verrà mai meno l’impegno per la nostra comunità e che metto a disposizione le mie competenze e l’esperienza maturata in questi lunghi anni, impegnativi ma appassionanti.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza e questo percorso e che in vario modo mi hanno aiutato, sostenuto, dato fiducia, e perchè no, criticato, in questi anni.
Giampaolo Giannelli, centrodestra Dicomano

Lascia un commento