Atti di bullismo ai danni di una ragazza di Rufina

 

I carabinieri di Rufina hanno denunciato due ragazze, una di 18 anni e l’altra di 17 accusate di  atti persecutori, violenza privata e lesioni nei confronti di una ragazza di 19 anni.
La vicenda è iniziata sui social a fine novembre dell’anno scorso, ma poi le due indagate sono passate alle vie di fatto, approfittando di ogni occasione d’incontro per insultare ed aggredire, anche fisicamente, la 19enne .
L’ultima aggressione è avvenuta  a metà luglio quando, incuranti del fatto che la ragazza fosse in compagnia della madre, le due l’hanno bloccata tirandole i capelli ed insultandola più volte, nonostante l’intervento della madre e di alcuni passanti.

L’immediata denuncia  ai carabinieri e gli approfondimenti  dei militari hanno portato alla luce uno  scenario di abusi  e bullismo che andava avanti ormai da mesi: per la 18enne, il Gip del Tribunale di Firenze Maurizio Caivano ha emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla 19enne e ai suoi familiari nonché il divieto assoluto di comunicazione. La posizione della minore è al vaglio della competente Procura per i minorenni.

I commenti sono chiusi.