A Vicchio nasce la coalizione Pd Officina 19 e 5 Stelle

Il partito Democratico di Vicchio ha sciolto finalmente il nodo del nome del prossimo candidato sindaco nella figura del proprio segretario Francesco Tagliaferri, che formalizzerà a breve.
Nasce ufficialmente la coalizione composta dal Partito Democratico di Vicchio, Officina Vicchio 19 e Movimento 5 Stelle di Vicchio.
Le prime parole del nostro candidato sindaco:
“Finalmente possiamo salutare questa nuova coalizione che per la prima volta da decenni riunirà le forze di sinistra e progressiste del paese.
Ringrazio personalmente la comunità del Partito Democratico di Vicchio, Officina Vicchio 19 ed il Movimento 5 Stelle di Vicchio che hanno deciso di credere che la bontà dei progetti che ci avrebbero unito sarebbe stata molto più forte delle differenze che avrebbero potuto dividerci.
Riusciamo, a Vicchio, a fare un accordo con un’importante forza civica di sinistra che 5 anni fa prese il 30% e con il Movimento 5 Stelle. Abbiamo lavorato con la consapevolezza che il Partito Democratico deve avere il coraggio di aprirsi e mettersi in discussione per tornare a rappresentare quella parte di popolazione che ha smesso di rappresentare in tutti questi anni.
Siamo pronti ad amministrare la nostra comunità, insieme, con l’obiettivo comune del benessere della nostra cittadinanza. Ci batteremo politicamente e lavoreremo nell’amministrazione, se le persone vorranno, per difendere tutti i nostri valori, la sanità pubblica, l’emergenza abitativa, i trasporti pubblici, il lavoro, la cura e la manutenzione del territorio, l’accoglienza diffusa, le politiche ambientali, quelle giovanili, la scuola e l’acqua pubblica.
Metteremo a disposizione le competenze che ognuno di noi potrà fornire, ci metteremo con umiltà a studiare per garantire ai cittadini e alle cittadine vicchiesi di essere amministrati nel miglior modo possibile e, soprattutto, rappresenteremo con convinzione ognuno di loro.
L’entusiasmo è tanto ma il lavoro da fare nei prossimi due mesi immenso. Il nostro obiettivo è incontrare ogni singolo cittadino di Vicchio, ascoltarlo e successivamente raccontargli l’idea di Vicchio e del Mugello alla quale stiamo lavorando.”
fonte pd

I commenti sono chiusi.