A Borgo san Lorenzo giovane denunciato per spaccio

A Borgo san Lorenzo denunciato un giovane con sostanze stupefacenti presso le scuole superiori

Nell’ambito dei servizi  di prevenzione i Carabinieri  della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno denunciato, nei giorni scorsi, un diciottenne con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo, sabato scorso, è stato controllato, assieme ad altri, all’interno di un esercizio pubblico di Borgo San Lorenzo, situato presso le Scuole superiori. Nel corso dell’attività, i carabinieri hanno rilevato che aveva con sé 350 euro in banconote di piccolo taglio. Hanno quindi deciso di verificare la provenienza della somma, rinvenendo, nel corso di una perquisizione, sedici dosi di stupefacente, del tipo hashish, pari a quattordici grammi, occultate negli slip.
I militari, dalle ulteriori indagini, hanno anche accertato che in precedenza il giovane aveva consegnato una dose ad un coetaneo. Entrambi non sono studenti presso le suddette scuole. Considerato quanto emerso i carabinieri hanno proceduto al sequestro della sostanza e del denaro contante.
Il diciottenne, quindi, è stato deferito, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Firenze e dovrà rispondere all’accusa  di spaccio di stupefacenti, aggravato perché commesso nei pressi di un istituto scolastico. L’assuntore, invece, è stato segnalato all’autorità amministrativa per uso non terapeutico di sostanze illecite.

 

I commenti sono chiusi.