Scuolabus, l’elenco provvisorio di chi ha richiesto il contributo al Ministero

Scuolabus, l’elenco provvisorio di chi ha richiesto il contributo

Pubblicato dal Ministero la lista dei Comuni per il ristoro alle imprese di trasporto

Si informa che sul sito del Ministero dei Trasporti e Infrastrutture è pubblicato l’elenco provvisorio https://www.mit.gov.it/documentazione/elenco-provvisorio-comuni-e-associazioni-di-comuni-richiedenti-contributi-al dei Comuni/Unioni di Comuni che riporta l’importo dei contributi richiesti e l’importo concedibile in base alle risorse disponibili, per  ristorare le imprese esercenti i servizi di trasporto scolastico delle perdite di fatturato avute nel periodo tra la sospensione dei servizi e fino al termine dell’anno scolastico 2019/2020 per l’emergenza sanitaria.

Per una verifica ex ante della correttezza dei dati riportati nell’elenco, entro il 15 marzo 2021, il MIT chiede ai Comuni di comunicare all’indirizzo email dg.ts@pec.mit.gov.it  solo qualora  si riscontrassero eventuali inesattezze, le eventuali rettifiche relative a:

  1. indicazione dell’importo richiesto IVA esclusa (naturalmente ove nella precedente comunicazione si sia erroneamente ricompresa l’IVA)
  2. n. del conto di tesoreria o del codice IBAN riportati (qualora tali dati fossero assenti si chiede ai Comuni di comunicarli)

Il MIT una volta ricevute le eventuali rettifiche definirà, sentita anche l’ANCI, l’elenco definitivo e il decreto direttoriale MIT di riparto dei contributi.

Per quanto riguarda il Mugello e la Valdisieve sono solo 4 i  comuni inseriti nell’elenco e a fronte di richieste anche consistenti i contributi previsti sono davvero modesti:

Dicomano ha richiesto 10.800 euro e ne potrà ricevere 1.800 circa, Firenzuola a fronte di una richiesta di oltre 28 mila euro ne riceverebbe 4.500, Pelago con una richiesta di 26 mila ne riceverebbe 4.300 e infine Rufina con una richiesta di 58 mila euro e un possibile contributo di 9.503.

Fonte Anci

I commenti sono chiusi.