Chiesta una commissione per lo spostamento del Terminal Bus a Borgo

Spostamento Terminal Bus: Rifondazione Comunista chiede la convocazione di una commissione per scegliere la collocazione più idonea

Sullo spostamento del capolinea degli autobus in viale Pecori Giraldi è stato giusto retrocedere ascoltando le cittadine e cittadini che si sono mobilitati contro quella decisione. L’approvazione da parte del Consiglio Comunale dell’ordine del giorno presentato da Rifondazione Comunista ha segnato un ulteriore passo avanti nella direzione giusta.

Non solo impegna l’Amministrazione a tener fede a quanto anticipato nell’incontro pubblico del 5 marzo, ovvero il cambiamento di destinazione del capolinea che dovrà essere spostato da piazza Vittorio Veneto, come da impegni presi con gli abitanti della zona, ma soprattutto apre un percorso in cui, di concerto con i Consiglieri, si potrà individuare la collocazione definitiva del nuovo capolinea, da perseguire nelle modalità più adeguate.

Se il piazzale di fronte alle scuole di via Caiani al momento non è adatto per ospitare definitivamente il nuovo Terminal Bus, perché già ampiamente insufficiente rispetto all’utenza delle zone di sosta, la sua risistemazione dovrà conoscere tempi rapidi e un progetto che contempli delle soluzioni anche per le criticità dimostrate dal parcheggio.

In tal senso il percorso di partecipazione alla decisione inaugurato con il voto in Consiglio dovrà proseguire e gli impegni presi dovranno essere rispettati. Per questo abbiamo chiesto la convocazione di una commissione che si occupi della questione.

Rifondazione Comunista Borgo san Lorenzo

I commenti sono chiusi.