Un riconoscimento per Gabriele Sarti della Boxe Mugello

BOXE MUGELLO: GRANDE RICONOSCIMENTO PER IL MAESTRO GABRIELE SARTI. NOMINATO COMPONENTE DELLA COMMISSIONE TECNICA NAZIONALE DELLA FPI
Una nuova e grande soddisfazione per il Maestro Gabriele Sarti, tecnico titolare della Boxe Mugello, è arrivata inaspettata ieri pomeriggio da Roma.
Per una volta la gioia non è giunta dai suoi ragazzi dentro il ring, bensì dalla Federazione Pugilistica Nazionale. Il Consiglio Federale, infatti, lo ha nominato componente della Commissione Tecnica Nazionale. Un riconoscimento significativo per l’attività quarantennale di allenatore di pugilato del Maestro borghigiano, un riconoscimento che assume ancora più valore se si tiene conto che nella Commissione Tecnica oltre a Sarti è stato nominato soltanto un altro tecnico, un vero monumento del pugilato, come il Maestro Cataldo Quero dalla Puglia. Due tecnici in rappresentanza di oltre duemila colleghi di tutta Italia.
Oltre che per il Maestro Sarti la soddisfazione è enorme anche per la Boxe Mugello perchè vede ripagato, a livello federale, tutto il duro lavoro svolto dagli atleti, dal gruppo dei tecnici del sodalizio di Borgo san Lorenzo e dai dirigenti.
Ricordiamo che nel 2019 la società era arrivata al vertice delle graduatorie nazionali e, nonostante i problemi causati dalla pandemia, anche nel 2020 si è contraddistinta per la propria attività. Un’attività che, nel corso dell’anno passato, ha portato tre campioni regionali e altrettante medaglie di bronzo ai campionati italiani oltre all’organizzazione dei Campionati Regionali Elite, uno sforzo enorme in un periodo di restrizioni e rigidi protocolli di sicurezza. Adesso, a riconoscimento del lavoro svolto, è giunto questo premio per la professionalità, passione e pazienza del Maestro Sarti.

I commenti sono chiusi.