Morte Adriano Borgioli, il cordoglio dell’Unione dei Comuni Mugello e del Consorzio di Bonifica

Morte Adriano Borgioli, il cordoglio dell’Unione dei Comuni Mugello

Un’importante figura del territorio: passione e impegno per far crescere agricoltura

E’ morto Adriano Borgioli, noto imprenditore agricolo e allevatore mugellano. Per anni rappresentate dell’associazione allevatori, tra i promotori della Caf (cooperativa agricola di Firenzuola), membro del Rotary Club e dell’Accademia italiana della Cucina, di recente era stato nominato membro dell’Accademia dei Georgofili.

Il presidente e la giunta dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello esprime profondo cordoglio per la perdita di questa importante figura del Mugello. Che si è distinta – ricordano i sindaci – per l’amore e la passione per la sua terra ed i suoi animali, l’esperienza decennale, l’impegno sempre profuso per far crescere l’agricoltura e la zootecnia del territorio.

Morte Vicepresidente Consorzio Bonifica Medio Valdarno Borgioli. Il il cordoglio del Sindaco Nardella

“Ci lascia un uomo di grande valore e cultura. Ha dato un contributo prezioso alla comunità di cui ha fatto parte”

“Ci lascia un uomo di alto valore e di cultura, un imprenditore che si è dedicato alla sua terra con grande passione e impegno: le sue intuizioni hanno portato il Mugello ad affermarsi nel settore zootecnico e come distretto biologico rurale di qualità”. Così ilSindaco di Firenze e della Città metropolitana Dario Nardella commenta la scomparsa di Adriano Borgioli, Vicepresidente del Consorzio di Bonifica del Medio Valdarno e storico allevatore e imprenditore agricolo del Mugello.

“Borgioli ha dato un contributo prezioso alla comunità di cui ha fatto parte – continua il Sindaco – L’attività svolta con grande spirito di servizio nel Consorzio di Bonifica del Medio Valdarno si è affiancata all’impegno su più fronti della vita sociale e civile e pochi mesi fa era stato anche nominato dirigente dei Georgofili di Firenze”. “Alla sua famiglia – conclude Nardella – vanno le condoglianze mie personali, della città di Firenze e della Città metropolitana”.

 

Città Metropolitana di Firenze

I commenti sono chiusi.