40° Estate Musicale a Castagno d’Andrea giovedi 16 Giuseppe Tanzini

 

Con il mese di agosto prende il via uno degli appuntamenti culturali più importanti  del Mugello e Valdisieve , l’Estate Musicale di castagno d’Andrea nel comune di San Godenzo che festeggia nel 2018 i 40 anni.
Si tratta di una rassegna di concerti di musica classica con la partecipazione di artisti di livello internazionale che si esibiscono gratuitamente  grazie all’amicizia con Don Bruno Brezzi e il pianista Alexander Lonquich.
I concerti si svolgono nella chiesa di San Martino con inizio alle ore 21 con ingresso gratuito.

Martedi 7 agosto suonerà il duo pianistico composto da Alexader Lonquich e Cristina Barbuti musicisti molto conosciuti in tutto il mondo e del 1991 compagni di vita . In programma musiche di Schubert e Brahms.

Il pianista Giuseppe Tanzini, presente all’Estate ormai da diversi anni, suonerà musiche di Beethoven, Chopin e Liszt giovedi 16 agosto.

Domenica 19 agosto esibizione del “Cordaminazioni duo” con Tiziano Palladino mandolino e Davide Di Innno alla chitarra con musiche di Corelli, Gervasio, Rossini, Mascagni e Piazzolla.

Conclusione venerdi 24 agosto con una serata dedicata alla proiezione del video su “40 anni di musica a Castagno d’Andrea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *