L’ampliamento del Chino Chini si farà

L’ampliamento della scuola superiore Chino Chini di Borgo san lorenzo si farà. E’ quanto ha dichiarato al quotidiano La Nazione il sindaco di Barberino Mongatti che è il delegato della Città Metropolitana per l’edilizia scolastica. Timori sulla realizzazione dell’opera erano stati avanzati dopo la decisione di tagliare le risorse assegnate per i progetti delle periferie delle aree metropolitane. Dubbi che anche il gruppo di Rifondazione comunista aveva evidenziato con un comunicato di questi giorni.
“I funzionari hanno accertato – ha detto Mongatti – che il provvedimento in questione non riguarda né il progeto del Chino Chini di Borgo san lorenzo , né l’intervento previsto al Balducci di Pontassieve. Purtroppo le notizie non sono chiarissime, ma i nostri tecnici ci hanno riferito che complessivamente sarebbero 24 i progetti salvi e 90 quelli tagliati. Tra i salvi c’è anche il Chino Chini , ovvero la costruzione di un nuovo edificio in legno collegato a quello esistente per una spesa di 2 milioni e 800 mila euro che sorgerà sul retro  e conterrà 18 aule”
L’obiettivo della città metropolitana , ha detto Mongatti,  è quello di anadare vanti con le procedure per  avviare i lavori entro l’anno per togliere gli studenti dai containers in cui si trovano adesso.

I commenti sono chiusi.