La Chi-Ma di Scarperia e San Piero sponsorizza le aiuole della stazione di Firenze

La Chi-Ma di Scarperia e San Piero sponsorizza le aiuole della stazione di Firenze

Sono state inaugurate ieri le quattro aiuole di piazza della Stazione di Firenze , che si estendono per 2.500 metri quadri . Delimitate da una ringhiera artistica in metallo, sono formate da un prato con piante sempreverdi e impianto di irrigazione.

I lavori per la realizzazione delle aiuole erano iniziati lo scorso 13 giugno. L’intervento del valore complessivo di 130mila euro ha visto la partecipazione finanziaria dell’azienda Chi.Ma Florence spa, sponsor privato selezionato con bando pubblico. L’azienda ha stanziato trentamila euro per l’acquisto e la piantumazione delle opere a verde e per la manutenzione ordinaria del verde per 24 mesi.

Le aiuole sono delimitate da una ringhiera alta circa 30 centimetri. Riprendendo la tipologia delle ringhiere presenti in molte altre piazze della città, come ad esempio piazza Santa Maria Novella, anche questa non sarà verniciata, ma trattata con soluzione acida contro la ruggine. Varie le tipologie di piante nelle aiuole tra cui Lonicera pileata, Festuca punctoria, Tulbaghia violacea e rose bianche.
Il progetto aveva ottenuto il preliminare nulla osta della Soprintendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *