Una 18enne degli Emirati Arabi nella Formula 4 al Mugello

Una 18enne degli Emirati Arabi nella Formula 4 al Mugello

Nel fine settimana motoristico al Mugello c’è un’interessante novità nella Formula 4 dove corre per la prima volta nella storia una giovane pilota degli Emirati Arabi.
Si tratta di Amna Al Qubaisi , ha 18 anni, ed è la prima donna araba a correre in questa categoria dopo aver già gareggiato  da ragazzina nei kart.
La sua storia ce la racconta il quotidiano La Repubblica nella cronaca fiorentina. Amna corre per  la scuderia Prema Theodore Racing “ team leader mondiale e terzo in Italia dopo Ferrari e Toro Rosso per dimensioni e campionati ai quali partecipa”.
La sua è una passione di famiglia , “ suo padre Khaled è stato il primo uomo degli Emirati Arabi a partecipare alla 24 ore di Le Mans” e la sua sorella minore corre nei  kart dove lei ha cominciato a 14 anni.
Una ragazza grintosa in pista e anche nella vita che invita chi la segue “ a non avere mai paura di esprimersi quando si tratta dei propri obiettivi, quando le persone ci dicono che non potremo mai arrivare a quei risultati in fondo hanno solo paura del fatto che alla fine ce la faremo”.

I commenti sono chiusi.