Tante adesioni all’appello per il Centro Piscine del Mugello

Si contano i primi successi dell’appello lanciato da Mugello Nuoto e Pallanuoto Mugello per salvaguardare l’attività del Centro Piscine Mugello.

Che il Centro Piscine Mugello fosse nel pensiero e nel cuore di tanti lo immaginavamo, ma siamo rimasti stupiti dalle tantissime adesioni raccolte fin da subito dal nostro appello: più di mille sottoscrittori già nelle prime 24 ore!
Nel momento in cui scriviamo, siamo a quota 1.825 e non mancano i sottoscrittori illustri: Sandro Campagna, allenatore del Settebello; il recordman César Cielo, il più grande nuotatore brasiliano di oggi; Leonardo Tumiotto, due volte campione italiano; Gustavo Romero campione mondiale di nuoto master; Luis Alberto Laera, l’italo-argentino che ha fatto la storia del nuoto azzurro tra gli anni Novanta e Duemila.
Ma ciò che ci rende più orgogliosi è la partecipazione in massa di cittadine e cittadini del nostro territorio: se era naturale intercettare l’attenzione delle famiglie degli atleti nuotatori e pallanuotisti iscritti alle due associazioni sportive – come anche di chi lavora nell’impianto – non era affatto scontato ricevere una risposta così vasta e diversificata dalla comunità del Mugello.

Ecco la fotografia di chi, ad oggi, ha sottoscritto l’appello: l’83% lo ha fatto in qualità di cittadino/a utente, mentre i genitori di minori tesserati alle due associazioni sportive e gli atleti valgono l’11% del totale, collaboratori e dipendenti dell’impianto il 3,3%.

La distribuzione per comune di residenza vede naturalmente al primo posto Borgo S. Lorenzo (43,5%) ma è significativa l’adesione anche da parte di chi risiede a Scarperia e San Piero (18%), Vicchio (11,7°%) e Barberino (5%). Firenze e hinterland metropolitano rappresentano la residenza della quasi totalità del 15,5% degli altri sottoscrittori.

C’è ancora tempo, fino alle ore 10.00 di mercoledì 26 agosto per partecipare all’iniziativa. Poi chiuderemo la sottoscrizione e invieremo formalmente ai destinatari i risultati raccolti (inclusi i messaggi che molti hanno deciso di lasciare in fase di sottoscrizione).

Qui il modulo online per partecipare: https://forms.gle/qWeZjrnRfy8uiKM19


Mugello Nuoto Asd e Pallanuoto Mugello Asd

 

I commenti sono chiusi.