Serata di pugilato ad Agliana con gli atleti della Boxe Mugello

Un successo di pubblico ben oltre le più rosee aspettative si è avuto ieri sera ad Agliana nella serata di pugilato organizzata dalla Boxe Mugello. Un palazzetto ricolmo in ogni ordine di posti ha fatto da cornice a dieci incontri, dei quali due di professionisti e 8 di dilettanti, tra i quali tre di qualifica Elite. Sarti 3

Nel primo match professionistico, nella categoria dei pesi welter, il pistoiese Papasidero e il siciliano Paternò hanno riconfermato l’equilibrio evidenziato nel loro precedente incontro, in Sicilia, ottenendo il secondo pari consecutivo. Un combattimento intenso per tutte e quattro le riprese, che ha strappato applausi a scena aperta, ma che ha visto un verdetto giusto sebbene entrambi i pugili abbiano recriminato rivendicando a proprio favore la vittoria. Nell’altro match professionistico invece, per la categoria dei supermedi, c’è stata ben poca storia con l’atleta della Sempre Avanti Firenze, Dragan Lepei, che ha confermato tutta la propria classe e potenza battendo alla prima ripresa per KO il laziale Marongiu. Un terribile gancio destro ha messo a sedere il pugile della Boxe Lazio che poi non è stato capace di proseguire il combattimento. Lepei si conferma così un ottimo pugile e conferma anche che non è assolutamente un caso il quarto posto in graduatoria nazionale, preceduto soltanto dal campione del mondo De Carolis, dal campione italiano Di Luisa e da Ranaldi.
Nel sottoclou, nel primo dei tre incontri tra pugili dilettanti Elite, Arblin Kaba (Boxe Le Torri Bologna) ha nettamente battuto ai punti Catalin Ionescu (Boxe Lastra a Signa) evidenziando colpi più più precisi ed esplosivi. Ionescu era partito bene nella prima ripresa ma la superiorità fisica e tecnica di Kaba è venuta fuori da metà della seconda ripresa.
Nel secondo dei match tra Elite è da registrare un pari tra Adama Kamara (Boxe Mugello) e Siddharta Bernardeschi (Boxe Pontedera), un pari giusto visto che si sono affrontati due pugili con caratteristiche tecniche simili e che quindi hanno finito per annullarsi a vicenda. Resta la soddisfazione per Camara di aver fermato sul pari un pugile molto più esperto con oltre il doppio di incontri (23 contro i 56 di Bernardeschi).sarti
Nell’ultimo dei tre combattimenti tra Elite, il campione regionale Leonardo Sarti (Boxe Mugello) ha vinto agevolmente contro Giovanni Ruffo (Sport e Forma) dimostrando un ottimo stato di forma e una eccellente qualità di colpi. Ruffo, che ha confermato le proprie doti di ottimo combattente, ha tenuto testa a Sarti nella prima ripresa, ma l’atleta mugellano ha fatto valere la propria maggior classe nelle successive due riprese vincendo nettamente ai punti.

I commenti sono chiusi.