Scarperia campione regionale under 18 pallamano

176Scarperia campione regionale under 18

Si è concluso con il migliore dei risultati il campionato regionale under 18 maschile per la Scuola Pallamano Scarperia . La giornata conclusiva del campionato si è giocata nel paese mugellano Domenica 13 Aprile e vedeva opposta la formazione di casa al Petrarca Arezzo. Il risultato favorevole ai padroni di casa per 28 a 25 metteva la parola fine al percorso vittorioso di questi ragazzi. Due squadre si sono contese fino all’ultima giornata  il titolo regionale , lo Scarperia  e la Poggibonsese, poi  il Grosseto (terza classificata) che proprio all’ultima giornata sconfiggeva davanti al proprio pubblico la squadra di Poggibonsi, regalava di fatto la vittoria del campionato ai mugellani con qualche ora di anticipo rispetto alla gara contro l’Arezzo (la loro partita si è disputata il 10 Aprile). Diciamo che la nostra squadra è quella che ha avuto più continuità durante tutto il campionato, ha perso soltanto 2 volte in trasferta contro le quotate avversarie ed è stata sempre vittoriosa negli altri incontri.

” Parlando del campionato”-dice l’allenatore Francesco Margheri –  “posso dire che lo abbiamo affrontato partita dopo partita, senza pensare troppo avanti , anzi guardando indietro a tutti i sacrifici che abbiamo fatto negli anni passati. Ripercorrendo la stagione, devo dire che la vittoria in casa alla 3° giornata contro il Prato  ha cominciato a darci maggior convinzione; loro venivano da una vittoria contro di noi in amichevole e dal pareggio alla prima giornata contro la Poggibonsese (favorita per il titolo), poi siamo andati a Grosseto (un’ altra delle favorite alla vittoria finale)  dove abbiamo perso, ma siamo stati in gara punto a punto fino alla fine. Nel girone di andata ci aspettava anche la trasferta di Poggibonsi e qui, seppure con l’assenza di 2 titolari, secondo me abbiamo fatto una delle più belle partite dell’anno.  Anche se sconfitti di 5 reti siamo tornati a casa con la consapevolezza di essere in grado di poter vincere questo campionato. Ed infatti da quella partita in poi ci sono state soltanto vittorie”.

 La classifica finale  vede la Scuola pallamano Scarperia  a 30 punti, Poggibonsese 26, Grosseto 24, Arezzo 18, Prato 11, Poggio a Caiano e Montecarlo 7. Gli Atleti  che hanno dato il loro contributo alla vittoria finale della squadra sono : Brusca Alessandro , Fontani Mirko , Gallorini Francesco , Gaudiello Antonio , Meshcheryakov Timur ,  Ostuni Alessandro,  Risti Francesco , Deda Albert , Borselli Tommaso, Gaudiello Daniele, Margheri Andrea, Marucelli Leonardo, Nozzoli Simone, Turri Piero e Vallocchia Davide. Della rosa fa parte anche Risti Elia che non ha potuto giocare quest’anno per un infortunio ad un ginocchio.

Sentiti ringraziamenti vanno a quelle persone che nel 2010 hanno fondato questa nuova società e con impegno e dedizione, partendo da zero e credendo nella pallamano, hanno permesso a tanti ragazzi e ragazze di giocare, divertirsi, vincere e perdere nel segno dello sport. Grazie Lucia, Alessandr a, Giacomo, Simone, Roberto, Fabio , Antonio, Ughino, Paola , Daniele e Francesco.

Scuola Pallamano Scarperia

I commenti sono chiusi.