Plastico in 3d al Mugello

AL MUGELLO UN PLASTICO 3D PER NON VEDENTI

Plastico 3D

L’Autodromo Internazionale del Mugello è adesso dotato di un plastico in 3D per i non vedenti che è stato consegnato al direttore del circuito, Paolo Poli.

Il plastico – ideato dal pilota Gianni Bellandi e realizzato dall’architetto Luca Raddi per Skoda Firenze – riproduce fedelmente in 3D il tracciato del circuito comprese le altimetrie e permette al non vedente, seguendo con un dito, di percorrere il giro della pista ascoltando la voce del pilota che conduce la vettura. Il plastico è stato consegnato alla U.I.C. (Unione Italiana Ciechi) ed al presidente della sezione di Firenze, Antonio Quatraro secondo il quale tale modello rappresenta una prima mondiale.

Quatraro, poi, ha affidato il plastico all’Autodromo del Mugello, auspicando future opportunità per offrire questa unica esperienza a tutti i non vedenti, trovando piena condivisione da parte del direttore Poli.

Al termine alcuni ospiti di U.I.C., con il plastico, hanno effettuato un giro di pista su una vettura condotta dallo stesso Bellandi.
Foto: da sn Antonio Quatraro, Paolo Poli, Luca Raddi

 

 

I commenti sono chiusi.