PALLANUOTO MUGELLO: LO SCONTRO AL VERTICE FINISCE IN PAREGGIO.

PALLANUOTO MUGELLO: LO SCONTRO AL VERTICE FIINISCE IN PAREGGIO.

Un incontro agguerrito, dal ritmo incessante conclusosi con un pareggio per nulla scontato. Questo in sintesi lo svolgimento della partita più attesa e importante del campionato di serie D che vede come protagonisti i ragazzi del coach Bettarini.

Seconda in classifica, sabato 18 Marzo la Pallanuoto Mugello ha affrontato la difficilissima trasferta di Porto S. Stefano sostenendo un adrenalinico scontro al vertice con l’imbattuta capolista Argentario.

Considerato il distacco di appena due punti, è inutile dire che entrambe le squadre erano chiamate a cercare la vittoria; l’una per conservare il primato, aumentando il proprio vantaggio, e l’altra per conquistarlo.

In un’atmosfera di grande tensione i due team sono scesi in campo pronti a dare il massimo e sono gli ospiti a prendere l’iniziativa. Conquistata la palla grazie ad un agilissimo Bassi, i mugellani segnano la prima rete con un bel tiro di Pini.

Ma ci vuole ben altro per intimorire un Argentario sicuro dei propri mezzi e sostenuto da un pubblico agguerrito. I maremmani partono subito al contrattacco e al terzo minuto conquistano il pareggio con Benedetti. La loro azione però non si ferma e nel giro di poco i padroni di casa si portano un goal sopra i borghigiani grazie alla rete di Sordini.

I mugellani pareggiano nuovamente con Pini, ma una strepitosa doppietta del solito Sordini porta sul 4-2 il proprio team.

La forza dell’Argentario è evidente e Sordini allunga ancora il vantaggio ma la Pallanuoto Mugello non si perde d’animo. Incoraggiandosi l’un l’altro i ragazzi di Bettarini serrano le fila e tirano fuori la grinta e il sangue freddo che li hanno sempre contraddistinti. La difesa borghigiana diviene un muro quasi invalicabile per gli avversari che cercano di superarla giocando più sulla forza fisica che sulla tattica. Sono così i borghigiani a ottenere con Nuti (2) e Bolognesi un pareggio che si trasforma in vantaggio grazie ad un nuovo guizzo di Bassi.

L’Argentario non si scompone e riagguanta il pari con De Mateis, ma è ancora Nuti a siglare un nuovo sorpasso mugellano.

A quel punto l’incontro, ormai avviato verso la fine, entra in una fase estremamente concitata e nervosa. Decisi a tutto pur di non sfigurare davanti al loro pubblico, i maremmani si lanciano in una serie di agguerriti assalti culminati con la conquista di un rigore clamorosamente invalidato da Benedetti.

Il gioco diviene sempre più violento, le espulsioni fioccano per entrambe le squadre e tra i mugellani Gabellini rimedia un cartellino rosso per proteste.

Poco dopo l’Argentario conquista pareggio. Ma ai padroni di casa non basta. Decisi ad ottenere i tre punti continuano ad attaccare senza risparmiarsi, ma i borghigiani resistono caparbiamente. Sul finale i maremmani tentano un ultimo insidioso tiro deviato prontamente dalla mano di Lampeggi. È l’ultima azione degna di nota, il match si conclude sul punteggio di 7-7.

Pur non avendo conquistato un successo che sarebbe stato meritato, il pareggio di Porto S. Stefano è sicuramente un buon risultato. Fuori casa, in una partita sempre sul filo del rasoio, la squadra di Bettarini ha dimostrato ancora una volta di possedere le qualità necessarie ad affrontare una gara molto difficile, togliendosi anche la soddisfazione di interrompere la serie di successi consecutivi collezionati dall’Argentario.

Domenica 25 l’avventura della Pallanuoto Mugello continua in una nuova trasferta a Colle Val d’Elsa contro il Certaldo.

Sembrerebbe una partita scontata, ma come si sa nella pallanuoto non ci sono mai confronti semplici. Auguriamoci di proseguire così.

Jacopo Lampeggi

 

ASD Argentario Nuoto: 7 – Berogna F., Del Lungo G., Perillo L., Arienti F., Graziosi M., Perillo L. (1 goal), Benedetti T. (1 goal), Cerulli A., Sordini S., De Mateis J. (1 goal), Sordini C. (4 goal), Rosi R., Lazzerini C.

Pallanuoto Mugello : 7 – Rossi L., Brunelli L., Avallone T., Gabellini P. (1 goal), Corbetta L., Lampeggi J., Fabbri A., Bassi T. (1 goal), Rossi M., Bolognesi P., Nuti L. (3 goal), Lepri F., Pini T. (2 goal).

 

 

I commenti sono chiusi.