Mugelli su Ferrari al campionato italiano GT

MAX MUGELLI PRONTO PER UNA NUOVA AVVENTURA SU FERRARI

NEL CAMPIONATO ITALIANO GT

Max Mugelli_Adria shake down

8 marche, 39 vetture, oltre 75 piloti iscritti: la 13° edizione del Campionato Italiano GT si annuncia come una delle più impegnative di sempre e Max Mugelli, in coppia con il compagno di vettura Daniele Di Amato, è pronto per dare battaglia al volante della Ferrari 458 Italia GT3.

Per preparare l’inizio di stagione, il pilota di Ronta del Mugello e la scuderia MP1 Corse sono stati impegnati ieri ad Adria in uno shake down della vettura per verificare che tutto fosse in ordine e per realizzare il sedile.

Il campionato Italiano GT prenderà il via a Vallelunga sabato 2 e domenica 3 maggio: in seguito al grande numero di iscritti, l’organizzazione ha deciso di dividere le vetture di classe GT3 con quelle di classe GT Cup.

Le vetture di classe GT3 (categoria in cui corre Max Mugelli) saranno raggruppate con le Lamborghini Huracan della Coppa Nazionale e disputeranno gara 1 sabato 2 maggio alle 16:10, mentre gara 2 prenderà il via domenica alle 12:10. Raisport 2 garantirà la copertura televisiva con la differita di gara 1 sabato alle ore 22:30, mentre gara 2 sarà proposta in diretta.

Acisport mette a disposizione i biglietti omaggio per accedere alle tribune: per scaricare i tagliandi è sufficiente cliccare sul link seguente http://www.acisportitalia.it/CIGT/biglietto/994 e compilare con i propri dati.

Max Mugelli_Adria shake down_02

Max Mugelli

“Dopo tre anni passati a competere su BMW nel settore turismo, tornate in GT al volante di una Ferrari mi regalerà senza dubbio emozioni uniche. Mi fa davvero piacere competere in un campionato che nel 2015 vanta un numero di vetture e di marchi al via davvero di alto livello: salire su podio in una campionato così impegnativo come il GT Italiano di quest’anno sarà una grande soddisfazione.
Dovremo lottare con equipaggi preparati e competitivi, contro brand del calibro di Audi, BMW, Corvette, Lamborghini, McLaren, Mercedes e Porsche.
Lo shake down di ieri ad Adria è andato bene: nei circa 10 giri di pista abbiamo verificato il perfetto funzionamento della nostra Ferrari 458 Italia GT3 e tutto è filato liscio.
Inoltre abbiamo realizzato il sedile, un elemento molto importante durante il cambio pilota (il mio si inserirà all’interno di quello di Daniele che è più alto di me). Appuntamento dunque a Vallelunga a partire dal venerdì con le prove libere, il sabato mattina dalle 11:10 con le qualifiche e poi con le due gare!”

 

I commenti sono chiusi.