Mugelli alla guida della Honda Civic 2018 nel TCR Italy

MAX MUGELLI A SORPRESA AL VOLANTE DELLA NUOVA HONDA CIVIC 2018 DEL TEAM MM MOTORPORT NEL TCR ITALY

Quando mancano davvero poche ore al via di questa stagione del TCR Italy che inizierà venerdì a Imola, siamo in grado di ufficializzare che Max Mugelli ha firmato un accordo con il Team MM Motorsport di Emanuele Alborghetti e sarà al volante per la prima volta della Honda Civic Type R (in versione 2018) nel TCR Italy Touring Car Championship.
Dopo il debutto nella categoria nel 2017 a bordo dell’Audi RS3 Lms, ora Max ha deciso di rimanere in un campionato che si annuncia ancora più competitivo rispetto alla passata stagione cambiando però sia di vettura che di team, con l’obiettivo di migliorare il quarto posto in campionato.
Max ha avuto modo di sostenere un test ad Adria qualche giorno fa a bordo della Honda, ricavando una positiva impressione, anche se è molto difficile stabilire a priori quali saranno le vetture favorite, anche perché come di consueto il BOP (Bilanciamento delle prestazioni) potrà spostare gli equilibri nel corso della stagione.
Max sarà subito in pista venerdì a Imola per il primo turno di prove libere, mentre sabato le qualifiche sono in programma alle ore 18.35. Un po’ inusuale l’orario di gara 1, che è previsto domenica 29 aprile alle ore 9, mentre gara 2 si disputerà alle ore 16.

Max Mugelli
“Dopo il primo anno in TCR Italy ho avuto chiaro fin da subito che anche nel 2018 avrei voluto correre in questa categoria per potere mettere a frutto l’esperienza maturata nella passata stagione. Il 2017 è stato un anno impegnativo, soprattutto nella prima parte di campionato, dove ho dovuto adattare il mio stile di guida ad una vettura a trazione anteriore dopo anni passati a guidare GT a trazione posteriore. Nella seconda parte invece mi sono preso delle belle soddisfazioni: sono arrivati diversi podi e in un paio di occasioni ho sfiorato la vittoria.
Era mia intenzione e mi sarebbe piaciuto potere continuare con il Team Pit Lane Competizioni e con Audi ma purtroppo non c’erano i presupposti economici per andare avanti. La Honda però non è affatto un ripiego, ed anzi la nuova Civic ci potrà dare molte soddisfazioni. E’ sempre stata una vettura competitiva in questo tipo di campionati.
Il team MM Motorsport inoltre collabora a stretto contatto con JAS Motorpost che è stata scelta da Honda come partner ufficiale nel mondo delle corse sin dal lontano 1998: il test di Adria svolto qualche giorno fa, che mi ha permesso di conoscere la vettura e capirne le potenzialità, ci ha fatto capire che ci sono le premesse tecniche per potere fare bene. La vettura è nuova anche per il team e quello svolto con me è stato il vero primo test sulla nuova versione, dobbiamo lavorare per trovare il giusto set up anche per fare lavorare al meglio i nuovi pneumatici Michelin che quest’anno utilizzeremo nell’italiano, molto diversi dagli Hankook sino adesso utilizzati.
Lo scorso anno la vittoria mi è sfuggita in un paio di occasioni per poco: conto quest’anno di potere finalmente salire sul gradino più alto del podio, anche se non sarà certo facile, visto che il livello del campionato è decisamente aumentato rispetto allo scorso anno, sia in numero di vetture che nella qualità dei piloti. I miei sostenitori potranno però contare sulla mia determinazione e totale dedizione per raggiungere questo obbiettivo.”

 

I commenti sono chiusi.