Il sindaco di Borgo incontra la Boxe Mugello

BORGO SAN LORENZO, UN PAESE RICCO DI SPORT

Il sindaco ha incontrato questa mattina i dirigenti della Boxe Mugello premiata recentemente con la Stella di Bronzo e l’atleta Leonardo Sarti vincitore ai Campionati Toscani

boxe
Stella di Bronzo alla Boxe Mugello. La società sportiva di Borgo San Lorenzo ha ricevuto nei giorni scorsi questo prestigioso riconoscimento del Coni per la notevole attività svolta nel campo organizzativo, unica realtà pugilistica in Toscana nel 2015 ad aver ricevuto la Stella di Bronzo.

La Boxe Mugello è una società che negli anni è cresciuta raggiungendo risultati importanti, ultimo in ordine di tempo quello ottenuto lo scorso 15 Novembre quando Leonardo Sarti si è aggiudicato il titolo toscano ai campionati assoluti regionali di pugilato dilettantistico Élite prima serie nella categoria fino a 69 kg.

“Il riconoscimento ottenuto dalla Boxe Mugello – ha dichiarato il sindaco Paolo Omoboni – è la dimostrazione dell’impegno e della dedizione della dirigenza e degli atleti di questa società sportiva nei confronti di un’attività che negli anni ha saputo crescere. E’ una delle numerose realtà sportive che abbiamo sul nostro territorio, preziosi presidi che ancora oggi si fondano su valori che dobbiamo continuare a tramandare ai nostri giovani. Grazie quindi alla Boxe Mugello, alla dirigenza, agli atleti e a tutti quelli che si dedicano alla realizzazione delle attività che la società porta avanti”.boxe 2

La Boxe Mugello nasce nel 1982, dal 2003 svolge la sua attività presso la palestra delle scuole medie. Negli ultimi 12 anni, quasi ininterrottamente, è stata riconosciuta come la prima società in Toscana in campo pugilistico e tra le prime 15 in Italia. Sono circa 20 oggi i pugili impegnati nell’attività agonistica oltre ad un vivaio giovanile di ragazzi tra i 6 ed i 14 anni.

 

I commenti sono chiusi.