Il Moto Club Firenze a Vivi Lo sport

A Vivi Lo Sport il Moto Club Firenze fa il pieno.

Letteralmente invasa da bambini la zona dedicata alle prove di minicross.motocross

Sabato 17 e Domenica 18, per l’intere giornate, il Moto Club Firenze in collaborazione con il Comitato Regionale FMI della Toscana e la partecipazione dell’officina VGM di Borgo San Lorenzo, ha creato, nello spazio adiacente la passeggiata che costeggia il torrente Cale, che collega il parcheggio della coop con il foro boario, 2 spazi dedicati, il primo un percorso fettucciato per piloti adulti e bambini già esperti e il secondo totalmente riservato ai bambini dai 14 ai 5 anni per prove di minicross accompagnati da 2 istruttori federali messi a disposizione della Federazione Italiana Motociclismo.

Sabato 17, nel percorso fettucciato si sono esibiti alternandosi 30 piloti adulti e 15 minicross dimostrando come la passione per le moto unisca tutte le generazioni, padri e figli. Nella zona riservata alla scuola invece gli istruttori federali, coadiuvati dallo staff, sia maschile che femminile del MC Firenze, hanno assistito 43 provetti piloti, bambini e bambine. ( ai quali è stato donato un attestato di partecipazione ed ai quali è stata fatta una tessera annuale, totalmente gratuita, con cui potranno partecipare ad altri eventi o corsi.)

La giornata del 18 invece è stata presa letteralmente d’assalto dai bambini, infatti il percorso fettucciato ha ospitato 15 piloti adulti e ben 20 piloti junior mentre la zona per l’avviamento ai neofiti a fine giornata ha registrato ben 93 presenze tra cui moltissime bambine.

Alla fine delle 2 giornate il risultato è stato pressoché da record, solamente la prova di minicross con gli istruttori ha ospiutato 136 bambini e bambine dai 4 a 14, rilasciando a tutti un attestato di partecipazione ed una tessera annuale per partecipare ad altri eventi simili in maniera totalmente gratuita e il moto club ha ottenuto 22 nuovi potenziali piloti che si sono tesserati direttamente in loco.

Niccolò Lucherelli, delegato Fuoristrada MotoClub Firenze afferma: “ E’ stato un risultato inimmaginabile, l’impegno e la determinazione dello staff nell’organizzare al meglio questo evento è stato premiato. Questo risultato è da condividere anche con l’Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo, l’Assessore Marucelli e l’Organizzazione di Vivi lo Sport che hanno collaborato alla preparazione dell’evento. Un grazie anche ai Volontaria della P.A. Centro Radio Soccorso di Borgo San Lorenzo, sempre presenti in questi 2 giorni con un’ambulanza, per garantire sicurezza a tutti i partecipanti. Spero che il successo di questo evento porti ad organizzarne molti altri ma soprattutto ad avvicinare sempre più bambini agli sport motociclistici e che stimoli le amministrazioni locali ad offrire degli spazi dedicati affinché anche i più piccoli possano praticare questi sport in totale sicurezza a costi contenuti.

I commenti sono chiusi.