Domenica dei dilettanti : tra vertigini e euforia dell’ultimo secondo

Domenica di alti e bassi nei campionati dilettanti con le squadre mugellane protagoniste nel bene e nel male. Con molti risultati giunti all’ultimo secondo , in”zona Cesarini”.

Cominciamo dalle note positive dove spicca la vittoria della Fortis Juventus sull’Antella 99 per 2 a 1 al 95’. Per  i biancoverdi tre punti che permettono di mantenere l’imbattibilità, vincere al Romanelli davanti ad un pubblico numeroso e piazzarsi al secondo posto in solitario a 18 punti. La Fortis dovrà giocare un turno infrasettimanale il 1 novembre sul  campo insidioso della Lastrigiana.

Positivo anche il pareggio per l’insolito derby di promozione tra Luco e Sagginale con una rete per tempo in una partita certamente non bella e con un arbitraggio forse non all’altezza.

Festeggia giustamente il Dicomano che affrontava sul proprio campo la capolista Nuova Novoli ed è uscito vincitore con un netto 2 a 0. Per la squadra di Miliani i tre punti significano primo posto insieme ad altre tre squadre ed una forte iniezione di fiducia per il prosieguo  del campionato dove ha già affrontato alcune delle pretendenti alla vittorai finale.
Nella zona salvezza la Rontese ottiene tre punti che valgono doppio  battendo il San Clemente per 3 a 2 con rete di Bartolini all’ultimo secondo del recupero concesso dall’arbitro.

In seconda categoria le note positive vengono dal Firenzuola vittorioso per 2 a 0 sul Reggello, dal Londa che ha battuto la Ludus per 3 a 0,  dallo Spartaco Banti che ottiene punti preziosissimi per la propria classifica grazie all’1 a 0 sul campo della Sancat e dallo Scarperia che in “zona Cesarini” supera il San Godenzo scacciando momentaneamente la crisi, anche se la squadra di Bagni si è lamentata dello scarso arbitraggio che l’avrebbe penalizzata.

Le note negative vengono dalla Rufina sconfitta in trasferta per 3 a 2 dall’Arno Laterina dopo aver per due raggiunto la parità, mantiene ugualmente la prima posizione ma con il Pontassieve che si riporta ad un punto grazie alla vittoria sul Subbiano;  in seconda categoria dalla Gallianese e dal San Piero a Sieve sconfitte in trasferta ed adesso staccate dalla testa  della classifica di  5 e 4 punti. SE per la Gallianese c’è la scusante di aver dovuto affrontare una delle squadre più forti del girone, per i biancorossi di Cipollone non si possono essere scusanti per una sconfitta sul campo dell’ultima in classifica che fino ad ora aveva raccolto solo due punti. Per una squadra che ambisce al passaggio di categoria  o ai play off sono passi falsi che si possono pagare caro. Domenica prossima per le due squadre ci sono due derby insidiosi con due squadre in ripresa come Firenzuola e Scarperia. Il prossimo turno potrebbe essere favorevole al Barberino che ospita il San Polo e al San Godenzo che giocherà in casa contro l’Albereta 72. In terza categoria il risultato migliore l’ottiene il Vaglia vincendo sul terreno del Cobra Kai per 2 a 1 , ma non sono da disprezzare neppure i pareggio della Sandro Vignini Vicchio con la Nuova Vigor Misericordia e del S.Agata contro l’Euro Calcio Firenze. Se si vuole lottare per la promozione e i play off  bisogna fare molto di più.

ascolta Miliani – Dicomano

ascolta Torresi – Rontese

ascolta Scarperia – San Godenzo

 

I commenti sono chiusi.