Un campo in sintetico anche a Dicomano. Iniziati i lavori

 

Sono iniziati i lavori per la trasformazione del vecchio campo sportivo “Foresto Pasquini” di Dicomano. “Nei giorni scorsi – scrive il sindaco Passiatore – ho fatto un sopralluogo con i tecnici all’impianto sportivo e i lavori procedono. Ancora un po’ di pazienza e poi avremo un campo in erba sintetica di ultima generazione.”
L’intervento era stimato in 500 mila euro e fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione di tutti gli impianti sportivi.
Lo scorso hanno , infatti, il comune ha ottenuto un finanziamento di 3,6 milioni di euro, fondi ricevuti grazie ai Piani Urbani Integrati coordinati dalla Citta Metropolitana di Firenze .

Oltre al rifacimento in sintetico del vecchio campo sportivo sono previsti interventi per la  ristrutturazione funzionale degli spazi sotto tribuna, quelli  sulla struttura dello stadio dai gradoni agli accessi, fino all’efficientamento energetico tramite lavori sull’impianto termico. Anche il ricambio e il ricircolo dell’aria sarà oggetto di interventi così come gli impianti di illuminazione dei locali. Interventi consistenti anche per il palazzetto polivalente che sarà oggetto di miglioramenti strutturali, ma anche di lavori per l’insonorizzazione, il miglioramento dell’isolamento termico, la sostituzione degli infissi, il posizionamento di una nuova illuminazione a led, il rifacimento del pavimento.
E’ stata prevista l’installazione di un impianto fotovoltaico che compensi parzialmente i consumi di energia elettrica derivanti in gran parte dall’illuminazione dei campi da gioco, dalle macchine funzionanti in pompa di calore per il ricambio dell’aria nei gruppi di servizi igienici, nel palazzetto e dalle pompe di calore per il riscaldamento e la produzione dell’acqua calda sanitaria.

One thought on “Un campo in sintetico anche a Dicomano. Iniziati i lavori