Calcio: i motivi dell’esonero di Merciai a Dicomano

Novità in panchina per l’Alleanza Giovanile Dicomano, che partecipa al Girone M della Seconda Categoria: martedì scorso – dopo la sconfitta sul campo della Floriagafir Bellariva – è stato esonerato l’allenatore Paolo Merciai.

La società aveva parlato di una scelta tecnica, valutando anche i risultati ottenuti nelle prime quattro giornate del campionato (una partita, la trasferta di Casellina, non è stata disputata ed il giudice sportivo ha poi assegnato la vittoria a tavolino ai dicomanesi). In seguito il direttore sportivo Loriano Maiani ha precisato – intervenendo lunedì sera alla trasmissione Contropiede di Radio Mugello – che “l’esonero di Merciai non è stato dovuto solamente ai risultati, ma anche alla gestione del gruppo durante la settimana, che non ci stava convincendo da tempo”.

Il nuovo allenatore della squadra mugellana è Mario Giovannini (“Lo abbiamo scelto perché conosce bene molti giocatori”, ha spiegato Maiani), che venerdì sera ha diretto il primo allenamento e domenica scorsa ha debuttato in panchina vincendo il derby casalingo contro il Londa. Per Giovannini si tratta di un ritorno: con l’Alleanza Giovanile Dicomano aveva esordito come tecnico in una prima squadra nel 2002. In una carriera ormai lunga ha di recente allenato anche la Gallianese, la Molinense e il San Godenzo (fino allo scorso campionato).

I commenti sono chiusi.