Ancora una vittoria per la Pallanuoto Mugello e domenica a Borgo scontro al vertice

PALLANUOTO MUGELLO BATTE ANCHE CARRARA E SI PREPARA AL BIG MATCH DI DOMENICA A BORGO

Nella prima partita disputata nella piscina esterna di Borgo S. Lorenzo, la Pallanuoto Mugello consegue il suo ottavo successo consecutivo battendo per 13 a 1 la CN Marina di Carrara.

La vittoria, ottenuta lo scorso 28 Maggio, costituisce un risultato doppiamente importante per i ragazzi mugellani che non solo continuano l’inseguimento della capolista Argentario, ma conquistano anche i loro primi tre punti davanti al pubblico borghigiano.

Rispetto agli incontri precedentemente disputati, la partita si mette subito bene per la Pallanuoto Mugello che passa in vantaggio con una rapida doppietta di Pini cui presto si sommano le reti degli altri compagni.

Segnando un goal dopo l’altro, nei tre tempi successivi i borghigiani aumento sempre più il distacco dai loro avversari fino a raggiungere uno strepitoso punteggio di 9 a 0. Messi in evidente difficoltà, gli ospiti cercano di reagire in ogni modo, ma la salda difesa dei borghigiani frustra ogni loro tentativo di rimonta.

Solo a quattro minuti dalla fine il Carrara riesce a guadagnare un rigore magistralmente trasformato da Patanè, ma si tratta solo del goal della bandiera. Poco dopo infatti i borghigiani riescono a segnare ben quattro reti che fissano definitivamente il risultato sul 13 a 1.

“Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi,” dice coach Bettarini che aggiunge “Oggi abbiamo disputato un bel match, ma abbiamo anche dimostrato carattere lavorando con intelligenza sia nell’attacco che nella difesa e questo è un buon segno di crescita che ci fa ben sperare per il resto del campionato”.

Insomma c’è molta fiducia ed entusiasmo nella Pallanuoto Mugello che ora si sta impegnando al massimo per la prossima giornata di campionato che la vedrà impegnata nientemeno che con la prima in classica Argentario.

L’incontro si svolgerà il prossimo 4 Giugno alle 19.45 e sarà decisivo per le sorti del campionato poiché stabilirà quale delle due squadre, rispettivamente prima e seconda, conquisterà la vetta della classifica e la promozione alla Serie C.

Questa domenica accorrete quindi numerosi alla piscina di Borgo S. Lorenzo a tifare per questo fantastico e unitissimo gruppo che è riuscito a regalare così tante emozioni al nostro Mugello.

Pallanuoto Mugello : 13 ˗ Rossi L., Brunelli L. (1 goal), Avallone T. (1 goal), Gabellini P. (2 goal), Corbetta L. (1 goal), Lampeggi J., Fabbri A. (3 goal), Bassi T. (2 goal), Rossi M., Bolognesi P., Nuti L., Goldin M., Pini T. (3 goal).

CN Marina di Carrara : 1 – Guadagni E., Amadei L., Battistello L., Pucciarelli E., Patanè A. (1 goal), Molinari M., Marchetti F., Bertani E., Botrueno S., Pucciarelli M., Cucurnia M., Nesti F., Cappellotto F.

 

Jacopo Lampeggi

I commenti sono chiusi.