MAX MUGELLI CERCA IL RISCATTO A VALLELUNGA

MAX MUGELLI CERCA IL RISCATTO A VALLELUNGA

 aston-martin-ai-box

Dopo la pausa estiva il Campionato Italiano GT riparte dal circuito romano di Vallelunga con il quinto round stagionale che vedrà al via ben 36 vetture. Per Max Mugelli si tratta di una ottima occasione per cancellare il difficile weekend vissuto a fine luglio al Mugello, quando in gara 2 Venturini lo tamponò spingendolo con violenza contro le barriere di protezione alle Biondetti danneggiando seriamente la vettura.

Non sarà certo facile dato l’alto livello delle vetture e dei concorrenti, ma l’obiettivo di Max Mugelli e Francesco Sini è tornare sul podio. Da questo punto di vista il test svolto la settimana scorsa proprio sul circuito di Vallelunga ha dato indicazioni rassicuranti, soprattutto sul passo gara.

Nessuna variazione di rilievo per quanto riguarda il Balance of Performance: il Bureau Permanente di Acisport ha deliberato solo un leggero aumento di peso (da 1270 a 1285 kg) per la Ferrari 458 Italia.

Il programma del quinto week end stagionale prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato 10 settembre (dalle 8,20 alle 9,10). Gara 1 si svolgerà sabato pomeriggio alle ore 14,15, mentre gara 2 la domenica 11 settembre alle 10,50. Entrambe le gare, della durata di 48 minuti + 1 giro, saranno trasmesse in diretta TV su Raisport2 e in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT

max-mugelli

Max Mugelli

“Inanzitutto un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi di Solaris Motorpost perché quest’estate hanno fatto un lavoro fantastico nel rimettere in sesto la Aston Martin, pesantemente danneggiata nella gara precedente. Nello shake down successivo alle riparazioni e nel test di Vallelunga abbiamo potuto constatare che la vettura si trova in perfette condizioni.

Le indicazioni che abbiamo ottenuto da questa prova, in cui hanno partecipato anche la maggior parte dei nostri concorrenti, sono state senza dubbio positive: il nostro passo gara è buono, in linea con i leader della classifica.

Ci aspettiamo di potere dunque lottare per le posizioni che contano e di non essere così attardati come invece lo siamo stati al Mugello. In quella occasione la Aston Martin era al debutto sulla pista e la pioggia nelle prove libere ci ha privato di quella che noi consideravamo una minisessione di test, con il risultato che abbiamo disputato le qualifiche e le gare senza avere percorso un chilometro su pista asciutta. A Vallelunga invece arriviamo ben preparati per cui sono decisamente più fiducioso.

Mancano solo tre appuntamenti alla fine del campionato e dobbiamo fin da subito fare un buon risultato per risalire in classifica, dove attualmente occupiamo la settima posizione.”

I commenti sono chiusi.