Festa del Volontariato a San Piero a Sieve l’11 settembre

Volontariato in Festa a San Piero per aiutare i più deboli

Sabato 11 settembre al Parco Antonio Berti, una giornata con associazioni e iniziative


Un momento in cui tante associazioni di volontariato lavoreranno insieme, sotto un unico tetto, per un bisogno comune a tutta la cittadinanza ed in particolare alle categorie più deboli. Con questo spirito nasce, su iniziativa di Misericordia e Pro Loco di San Piero a Sieve, la ”Festa del Volontariato” che sabato 11 settembre riunirà al Parco Antonio Berti, Caritas, Circolo Insieme, Mani di Donna, Polisportiva San Piero a Sieve e Parrocchia.

Tutto nasce dall’esigenza dell’acquisto di un automezzo per il trasporto dei cittadini che hanno bisogno di dialisi, visite specialistiche ed accertamenti vari da destinare proprio alla Misericordia sanpierina. L’automezzo attualmente utilizzato ha già “servito abbondantemente la causa” e necessita di essere sostituito. Ed a ciò sarà completamente destinato l’incasso della serata.

La manifestazione prenderà il via alle 15 con il pomeriggio dedicato a bambini e ragazzi con intrattenimento e giochi vari. Alle 17 la presentazione delle squadre giovanili della Polisportiva San Piero a Sieve. Dalle 19.30 la cena a base di tortelli fatti a mano e grigliata mista, con dolce e bevande incluse (costo 20 euro per gli adulti e 12 euro bambini e ragazzi fino a 12 anni). Per le prenotazioni per la cena si possono contattare Angela 3478856684 o Roberto: 3703012859.

Dalle 21 serata musicale con il concerto rock con “Gin’n the tonic”, classic rock cover band, una serata piacevole passando dai Beatles ai gruppi emergenti del rock mondiale.

Saranno presenti nell’area automezzi della Misericordia con personale sanitario e volontari a disposizione per visionare le attrezzature di soccorso.

Insomma un modo di unire convivialità, pur nel rispetto delle regole, una serata all’aperto e l’occasione di aiutare la comunità.

I commenti sono chiusi.