Flm al Garibaldi di Scarperia promossi da Auser.

Prosegue il cineforum al Garibaldi di Scarperia

Prosegue nelle serate dei prossimi due giovedì di aprile il cineforum al cinema Garibaldi di Scarperia con la collaborazione dell’Auser-Università dell’età libera del Mugello.

La proposta è aperta a tutti, anche non soci, con un biglietto assai contenuto a 5 euro per film, per facilitare la partecipazione, fosse anche per una sola serata.

Ai partecipanti verrà consegnata una scheda critica del film, e alla fine della proiezione, per chi vorrà trattenersi, si svolgerà il commento partecipato coordinato da Andrea Banchi, socio dell’Auser.

Giovedì 11 aprile alle 21,15 sarà presentato Grand Budapest Hotel, una ironica e avventurosa commedia dello statunitense Wes Anderson, autore anche dei Tenenbaum. Il film fu premiato al Festival di Berlino, alla sua uscita nel 2014, e vinse anche tre Oscar. E’ la riproposizione di una intricata vicenda del gran mondo degli anni Trenta del 900 in un hotel della mitteleuropa.

La settimana successiva, giovedì 18 aprile alle 21,15 sarà invece la volta di 45 anni dell’inglese Andrew Haig. Vi si racconta come una vicenda drammatica, che avviene proprio alla vigilia della festa che dovrebbe celebrare il lungo e felice matrimonio di una coppia, può mutare il clima e il senso di una vita. Anche questo film fu premiato, in particolare lo furono i protagonisti, nel 2015, Charlotte Rampling e Tom Courtney.

La discussione successiva al film consentirà di approfondire temi e significato dell’opera proposta, per apprezzarla insieme attraverso un commento partecipato e condiviso.

I commenti sono chiusi.