Sarà intitolata a Pietro Caiani la sala consiliare del comune di Borgo san Lorenzo. Cerimonia ufficiale giovedi 10 dicembre

Con una delibera del 3 di cembre la Giunta comunale di Borgo san Lorenzo ha stabilito di intitolare la sala consiliare del palazzo comunale a Pietro Caiani.

Nel mese di giugno il consiglio comunale aveva approvato unitariamente una mozione ( promossa dal gruppo Borgo in Comune) per promuovere un evento pubblico per ricordare  nel centenario la nomina di Pietro Caiani a sindaco di Borgo san Lorenzo.
A questo proposito è stato costituito un comitato promotore da parte dell’assessore alla cultura in collaborazione con l’Anpi che vede la partecipazione di alcuni studiosi di storia locale. Il Comitato nella seduta del 23 ottobre scorso ha deciso di proporre l’intitolazione a Caiani della sala consiliare, indicazione poi  ripresa dal presidente del consiglio comunale nella seduta dell’11 novembre. Secondo quanto riportato nella delibera l’intitolazione di luoghi pubblici non rientrerebbe tra le prerogative del consiglio per cui la giunta ha deciso di procedere all’intitolazione che sarà comunque comunicata con un’iniziativa pubblica prevista per giovedi 10 dicembre alle 19,30.

Alla delibera della giunta è allegata una breve scheda biografica tratta dal libro di Massimo Biagioni dedicato al primo sindaco socialista di Borgo san Lorenzo.

 

allegato_biografia

I commenti sono chiusi.