Sabato 2 dicembre 150° della nascita di Galileo Chini. Il programma a Borgo san Lorenzo

 

 

 

Il 2 dicembre in occasione del 150° anniversario della nascita di Galileo Chini, la pro Loco di Borgo san Lorenzo in collaborazione con l’amministrazione comunale organizza un programma di iniziative con conferenze , mostre e concerti.
Alle ore 15 nella sala del consiglio comunale la prof.sa Gilda Cifariello Grosso, studiosa di Galileo e dell’opera delle manifatture Chini di Borgo san Lorenzo e curatrice scientifica del museo a Villa Pecori Giraldi, terrà una conferenza su “l’arte di Galileo Chini”.
Alle 17 al Museo Chini verrà inaugurata una mostra dedicata a Galileo e durante l’inaugurazione il Teatro Idea con la regia di Vieri Chini proporrà brani sulla vita ,le opere e il soggiorno in Siam dell’artista.

Alle 21,15 al Teatro Giotto si terrà un concerto della Filarmonica Rossini di Firenze diretta da Giampaolo Lazzeri con il soprano Barbara Boncinelli e il tenore Enrico Nenci con musiche di Puccini per ricordare l’opera di Galileo Chini come autore delle scenografie del musicista versiliese.
Per il concerto è previsto un biglietto d’ingresso, per info e prenotazioni 339 6017119.

I commenti sono chiusi.