Il 25 aprile a Dicomano e Borgo san Lorenzo

Dicomano. Proseguono gli eventi per le celebrazioni del 25 Aprile
Tanti appuntamenti

Prosegue il ricco programma di iniziative per celebrare la ricorrenza della Liberazione d’Italia dal nazifascismo, in occasione del 25 Aprile 2024.

Dopo gli incontri del 19 e 23 aprile, domani 24/4 saranno protagonisti i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo di Dicomano che alle 11.00 in Piazza della repubblica leggeranno alcuni brani; mentre alle 18.00 appuntamento nella Sala del Consiglio comunale con lo spettacolo teatrale “Ospiti” di e con Carlina Torta e Aldo Gentileschi.

Giovedì 25 aprile alle ore 10.00 in Piazza della Repubblica si terrà la Santa Messa, alle 11.00 sono previsti i saluti del Sindaco con l’intervento di ANPI Dicomano e dell’ensemble di fiati della Scuola Comunale di Musica.

Alle 11.15 la partenza della sfilata del Corteo per la deposizione delle corone; alle 13.00, presso il Circolo Accademia, si svolgerà il Pranzo della Liberazione; nel pomeriggio concerti a cura di FochiFori: alle ore 15.30 si esibirà Francesco Fuligni il cantastorie dell’Appennino, alle 17.00  sarà la volta di Germano Bonaveri con “OLTRE IL PONTE in solo” concerto di canzoni contro la Guerra, di Resistenza e Autodeterminazione.

25 Aprile: le cerimonie a Borgo San Lorenzo

Il 79° anniversario della Liberazione a Borgo San Lorenzo sarà celebrato con le commemorazioni che prenderanno avvio alle 9.30 con la Santa Messa in pieve seguita dalla celebrazione ufficiale davanti al Palazzo comunale e dal corteo, partenza ore 11.00, con la deposizione delle corone ai monumenti che ricordano i caduti della Seconda Guerra Mondiale e di tutte le guerre.

Alle 13.00 presso il Foro Boario il Pranzo resistente organizzato da ANPI seguito dal concerto della Dirty Old Band con canti e storie partigiane.

Lascia un commento